politica archivio messaggi NOVEMBRE 2013
vai al forum ATTIVO
 

30 Novembre 2013 15:15 Nome: Mercato email: Natalizio
Concordo quasi totalmente quel che detto da Francescotto, gli chiedo: perché solo ora?
Comunque continuando, come mai l'amministrazione abbia potuto fare si che si incrociassero nello stesso giorno vari eventi di natura commerciale o pseudo tale, Forte dei Marmi, mercatini natalizi della Pro Loco e della Finestra? Ora, considerando che due sono di casa nostra, era proprio opportuno consentire quello toscano? Un po' di campanilismo ogni tanto non farebbe male, senza entrare nel merito se fa o meno male all'economia locale.

29 Novembre 2013 15:18 Nome: aa email: bb
Ora tocca a Bossi. Leggete news online.

30 Novembre 2013 09:12 Nome: .
Certo.
Casualmente anche questa inchiesta si chiude e viene pubblicizzata a pochi giorni dalle elezioni.
Non voto certo Lega, però qualche sospetto ti viene.

30 Novembre 2013 17:42 Nome: --
ma se non hanno la coscienza di togliersi dalle scatole, bossi ,berlusca e molti altri, che ci rimane da fare? non è certo un bell'esempio di correttezza ma di fronte a facce di tolla che insultano le istituzioni con la loro presenza e quella dei loro tirapiedi ben venga la giustizia, direi, correttiva! non dico che mi piaccia ma....qualcosa bisogna fare! il mondo ci guarda e si chiede " ma che caspita di popolo è quello italiano, come fa a sopportare la propria classe dirigente ?" me lo domando anch'io e se i giudici, con atti leciti, ci danno un aiutino, è sempre comunque tardi, e i sospetti me li metto in tasca

29 Novembre 2013 11:16 Nome: exleghista
Tutti a criticare per il gusto di farlo. Ma di questa Lega Nord che non esiste e non va neanche ai consigli comunali non ne parla nessuno?
Dopotutto è il secondo partito che ha preso più voti alle elezioni del 2011, dopo il PD.
Toc toc, c'è nessuno?
29 Novembre 2013 14:34 Nome: icaro
exleghista sono in riserva a tutelarsi.

29 Novembre 2013 08:20 Nome: Saverio Tommasi
Il mio nuovo video, fra amore e divertimento: Manuela che ha messo le ali alla carrozzina - http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UpHsouSwhkZ08lR5

Manuela Migliaccio è caduta da un muretto, uno di quelli alti, molto alti, mentre era in posa (sexy) per una foto. E quel giorno si è spezzata la schiena.
Oggi Manuela Migliaccio ha 29 anni e fa le piroette, si lancia con il paracadute, corre venti chilometri di seguito e guida la macchina. Manuela studia all'Università, nuota a dorso e a rana anche se preferisce lo stile libero, fuma e dice le parolacce. E fa tutto questo in carrozzina.
Quindi, se cercate un video del tipo "poverina mi fa tanto pena" avete incrociato il video sbagliato. Perché Manuela, che cadendo dal muretto ha sicuramente avuto "sfortuna", non è affatto una ragazza sfortunata. Manuela è un'atleta che macina re! cord ba ttendo i militari israeliani, è simpatica, autoironica e gran figa.
E l'ultimo, ovviamente, era un commento squisitamente giornalistico.

29 Novembre 2013 11:59 Nome: à
il fazioso qui sopra dice: "Manuela è un'atleta che macina re! cord ba ttendo i militari israeliani" lasciando intendere chissachè
basta cercare in rete per scoprire che l'apparecchiatura che permette a Manuela di camminare è sviluppata e fabbricata in Israele e messa a disposizione dagli accordi di collaborazione Lombardia - Israele. Il record precedente apparteneva appunto a un israeliano di 46 anni colpito da un proiettile nel 1988, quando era paracadutista durante la guerra del Libano. Radi Kaiuf, questo è il suo nome, è: "
One of the first people to test ReWalk, Kaiuf is now employed full time as a professional guinea pig of sorts by maker Argo Medical Technologies, a startup funded by Israel's Technion technical institute and private investors. He tests the device for comfort, ease of use and endurance.
The idea for the device came to Israeli computer scientist Amit Goffer after he became a quadriplegic in a 1997 car accident. He can't use the device because it currently is suitable only for lower-body paralysis, but he's working on a model for himself."
a chi interessa l'articolo
http://articles.latimes.com/2013/mar/14/world/la-fg-israel-marathon-robotic-20130314

29 Novembre 2013 13:38 Nome: Nicola De Luca
non capisco la parola "fazioso", relativo al post di Tommasi ( forse eccessivamente entusiasta si'), magari tutti i casi di disabilita' da malattia o incidente potessero avere epiloghi simili...
mo non si puo' piu' essere contenti di qualcosa? c'e' forse un implicazione politica nei sentimenti positivi?

30 Novembre 2013 09:21 Nome: à
non si possono riconoscere i meriti di un accordo invece di nasconderli dietro al silenzio e al solito Israele- militari- guerra, ecc.? C'era bisogno di rimarcare la propria posizione politica?

28 Novembre 2013 22:32 Nome: Nuova destra
Solo oggi leggo lil messaggio di Vittorio Baroni, che peraltro non conosco, e mi trovo assolutamente d'accordo anche con i successivi interventi di altre persone. Caro Luca Rimoldi mi sembri nelle tue risposte molto stizzito ma cosa fai per Malnate, si impieghi un po' di tempo ai consigli comunali e forse qualche riunione ma niente di più . Lascia spazio a chi ha veramente voglia di fare sul territorio e non farti trascinare dal tuo socio Barel di strada ne farai poca e gli elettori di centro destra chiedono qualcosa di meglio e non solo qualche articolo sui giornali che a volte sono anche ridicoli. A proposito come e' finita la storia dell' asilo nido e di amicopoli? Come al solito tanto fumo e poco arrosto.

29 Novembre 2013 09:10 Nome: Fatti email: Non pugnette
Tutti fenomeni a parole. Ma voi che criticate tutto e tutti cosa fate per Malnate? Niente
E perché se non vi vanno bene quelli che ci sono non mettete il vostro bel faccino a disposizione e pensate voi a risolverci i problemi? Chi ve lo impedisce? Nessuno.

29 Novembre 2013 11:34 Nome: -
fattino, chi non vuole o non può farlo di persona delega, il nostro sistema funziona così e una volta lo si definiva rappresentativo. Il pretendere che la gente voti e poi stia zitta non è più di moda nemmeno in Ucraina. Tu non so, io per Malnate faccio tutto quello che devo fare, in primis pagare le tasse. Vedi di aggiornarti.

27 Novembre 2013 21:33 Nome: Antitartaro
Amico del giaguaro il dottore Naturalista non va solo in giro a contare gli.... ma usa anche "picco e pala" vai a vedere il lavatoio al "Regascino" , il sentiero di fondo Valle dove c'è il traliccio che per anni era impossibile passare.Usi il termine "deambulare" molto correttamente ma hai invertito il ruolo:le gev devono "deambulare" questo è il loro mandato sul territorio (anche se qualcuno ha fatto il corso illuso di poter usare la moto)facendo vedere la propria presenza, mentre i Carabinieri e la Polizia hanno ben altre priorità e utilzzano mezzi motorizzati per i loro servizi

28 Novembre 2013 08:18 Nome: ma vai
Il sentiero del traliccio? Ma guarda che caso. Sembrerebbe compreso negli interventi finanziati per quasi 400 mila euro e progettati qualche anno fa.


28 Novembre 2013 08:31 Nome: glasnost
(anche se qualcuno ha fatto il corso illuso di poter usare la moto)?
o forse qualcuno l'ha lasciato credere per avere abbastanza partecipanti al corso?
a pensar male...

27 Novembre 2013 19:58 Nome: CANTAUTORE
GIOVANOTTI (UN RAGAZZO FORTUNATO) se io potessi farei sempre feste se io fossi capace farei il sindaco .....ma se devo dirla tutta qui non è il paradiso al'inferno delle verità io mento con il sorriso problemi zero problemi a non finire i commercianti mi hanno fatto il cazzatone di 10 cose fatte ne è uscita mezza e dove c'è uno strappo io metto dentro riggi ...SONO UN RAGAZZO FORTUNATO PERCGE MI HANNO REGALATO UNA POLTRONA SONO FORTUNATO PERCHE MI HANNO REGALATO DUE POLTRONE E QUANDO VIENE MATTINA IO TORNARE DA TE SEI BELLA COME IL SOLE si renzi me la detto che conta solo la poltrona poltrona ma sedevo dirla tutta con i gev ho fatto un pasticcio di 10 cose fatte ne è uscita mazza sono un ragazzo fortunato perché la passo sempre liscia SONO FORTUNATO PERCHE I CITTADINI NON VENGONO MAI HAI CONSIGLI COMUNALI .POLTRONA SEI BELLA COME IL SOLE E A ME FAI IMPAZZIREEEE POLTRONE SIETE BELLE COME IL SOLE E A ME FATE IMPAZZIRE

27 Novembre 2013 10:51 Nome: Antitartaro
La solita battaglia tra poveri.Lasciate stare i volontari-Protezione Civile-Sos-ora GEV-che danno il loro tempo gratuitamente (anche il coordinatore Gev è un volontario -mi risulta dottore Naturalista -e non percepisce nulla solo rogne vedere il lavoro che ci ha messo per la Sagra Settembrina).Per il resto -trasparenza- dovete chiedere alle varie amministrazioni che di sono succedute per i conti (rosse-nere-verdi ecc)

27 Novembre 2013 11:40 Nome: giaguaro
e secondo te a chi stiamo chiedendo? Le Gev le hanno appena nominate e bisogna chiedere alle amministrazioni che si sono succedute? Ma sei fuori? Il Parco ha tanto di direttore stipendiato e per sapere quanto ci costa l'ambaradan dobbiamo fare una domanda in bollo?
Poi sarebbe ora di smetterla con le favole volontari-solo-rogne, visto che si sono candidati e non mi risulta che una volta occupata la poltrona/carica tutto è dovuto e le richieste sono lesa maestà. Basta pochissimo, si chiama T R A S P A R E N Z A (anche e soprattutto per le assunzioni/ nomine).

27 Novembre 2013 11:59 Nome: AMICODELGIAGUARO
scusasse l'Antitartaro, ma se uno non vuole rogne perchè se le prende?
cosa c'entra il lavoro che ci ha messo per la Sagra Settembrina?
io spero che il dottore Naturalista e gli altri anzichè fare gli sceriffi-senza-pistola, lavorino concretamente nel Parco e nei boschi di Malnate. Lavorare, non deambulare in coppia ( ci sono già carabinieri e polizia per questo).

27 Novembre 2013 16:08 Nome: S. Tom
Tanto per evitarci di pensar male, qualcuno ci indica dove è pubblicato il bando per l'assunzione della nuova addetta all'ecologia?
E quali sono i criteri usati a suo tempo per l'assegnazione dell'incarico di direttore del parco?
Così, altrimenti si può legittimamente scommettere che il coordinatore ce lo ritroveremo tra qualche anno in pianta organica (niente di personale).

27 Novembre 2013 09:41 Nome: icaro
Domani si festeggia
27 Novembre 2013 11:44 Nome: aa email: bb
Io inizio sul tardi pomeriggio.

27 Novembre 2013 11:50 Nome: bb email: aa
mi unisco ai festeggiamenti

27 Novembre 2013 16:24 Nome: cc
Oggi è un grande giorno di libertà. Il Caimano lascia, sotto il peso della sua condotta fraudolenta per frode fiscale, il Senato della Repubblica.
W la libertà, fuori i corrotti e i corruttori dal Parlamento!

27 Novembre 2013 17:49 Nome:email: La libertà
Grandissimo giorno, si celebra la libertà,, finalmente l'oppressore se ne va, il corruttore, quello che pensa solo alle donne, w la libertà! Peccato però che anche se lo mettono in galera, quest'anno vivremo ancora peggio di prima, le tasse non ci faranno dormire, il resto dei politici o presunti tali continueranno a vivere e a raccontarci un sacco di balle, Astuti in testa, con i suoi amici degli amici a giocare allegramente nella città dei bambini a nostre spese.

27 Novembre 2013 17:51 Nome: corpo caballo
eggià, mò che nun c'è lui semo tutti libberi

27 Novembre 2013 17:53 Nome: par condicio
il caimano lascia, il silvietto ha recentemente raddoppiato

28 Novembre 2013 09:54 Nome: Ma Basta
Oggi il Caimano non c'è più ma il mio conto in banca è ancora in rosso, al sindaco di Malnate, dopo un fuoco di fiamma dell'opposizione su amicopoli e vaccate varie è ancora li al suo posto senza fare nulla di utile per la cittadinanza, anzi! PDL/FI e Lega ormai non esistono più, non si presentano neanche al Consiglio Comunale, AH i bei tempi quando il bianco Franco gli faceva un mazzo tanto! Ieri sera rientrando, nei 500 mt che dividono la stazione da casa mia ho contato 7 macchine in divieto di sosta #marciapiede, passaggi pedonali, disabili ecc.# ma erano le 19.15... a quell'ora il regolamento non prevede uscite in servizio. I nostri politici a livello centrale continuano a non fare nulla per questa situazione,l'unica cosa che fanno è cambiare un giorno si e l'altro pure, il nome della tassa sulla casa ed acquistano quantità industriali di colla per rimanere inchiodati al cadreghino, non fanno alcuna riforma sostanziale per cambiare il paese ma. . . il Caimano è decaduto questa si che è una notizia!!!

28 Novembre 2013 10:24 Nome: icaro
sig silvio berlusconi dica a sua figlia che io non mi vergogno di essere italiano, mi vergognavo quando lei governava e non potevo andare all'estero per non essere deriso. Fra poco vado a brindare di fronte al mio municipio e offrirò da bere agli avventori del bar che frequento. Silvio berlusconi dimenticavo di dirle che la "culona" la saluta e senza di lei in parlamento anche i panda verdi non conteranno più nulla visto che anche loro sono in via d'estinzione. Mi auguro che lo arrestino.

28 Novembre 2013 10:30 Nome: .
icaro, va a ciapà i rat!

28 Novembre 2013 10:33 Nome: buio
Non possiamo aspettarci che qualcosa cambi tra chi è dentro fino al collo nei compromessi voluti o accettati che li incollano dove stanno.
dal centrale al governo di malnate ormai il rachitismo politico sfoggia le sue facce a dispetto della tanta e voglio ripetere TANTA GENTE di sinistra e di destra che avrebbe competenze e capacità per dare una frustata agli ectoplasmi e riprendere quel sano confronto o contrapposizione dialettica che sfocia in qualche contenuto e riscalda gli animi
ma
ma come giudicarli male se non “scendono in campo”?
In questo paese disseminato dalle tagliole costruite e inventate dal malcostume del potere, dall’esasperata considerazione di sé e delle proprie ambizioni, anche dalla necessità spicciola di resistere alle incombenze pazzesche e disordinate che nulla hanno a che fare con il controllo reale dei micro e macro sistemi di tutela della legalità anche fiscale ……. chi potrebbe avere testa e tempo per mettersi in gioco se ne sta in disparte e noi ci piangiamo addosso in un forum!!!!!!!!!!!
sembriamo i cormorani investiti dall’onda d’olio a cui non resta che aspettare la fine.
Il renzi che verrà ha già fatto capire quanto ha saputo assimilare e adesso lo sputa a raffica sulla gente resa troppo stanca e troppo impedita ad avere alternative.
Chi è sano è isolato e chi è ammorbato si spaccia per guaritore.
Bisogna fermarsi ma il prezzo da pagare è diventato troppo alto e pesa sulle spalle di chi non ha più nulla!

28 Novembre 2013 12:02 Nome: lumicino
abbiamo svoltato caro buio!
altro giro, rinnovamento e pulizia, dicono, sta di fatto che è finita un'era e siamo già in un'altra,
inutile rimpiangere o recriminare,
cosi' é se vi pare!

28 Novembre 2013 13:26 Nome: contento tu
Lumicino, abbiamo talmente svoltato che si profila al vicino orizzonte un'altra era di cavalieri (naturalmente nel loro piccolo, che è veramente piccolo), e ogni riferimento ai sindaci è intenzionale. Più che una svolta somiglia a un capottamento.

28 Novembre 2013 20:56 Nome: lumicino
ma se siamo arrivati a questo diciamo che non abbiamo fattto altro che favorirlo
ci capotteremo? fino alla fine
si tratta di svolta caro mio, nulla è più come prima, la gente se ne sbatte di tutto ha da pensare a come cavarsela col portafoglio, il resto è lontano, molto lontano, delle cose di palazzo non si accorge nessuno e non interessa a nessuno ( vedi i consigli com.)
fiducia? in chi
condivisione? di che
partecipazione? a che
si è rotto il giocattolo ed ora tutti liberi di arrangiarsi
i politici? marziani grassi che, beati loro, stanno in un posto caldo, beati loro!

29 Novembre 2013 10:02 Nome: Cambiamento email: Sicuro
Icaro e Lumicino. . . domanda semplice semplice: chi è il vostro fornitore? Sembra roba buona quella che vi ha venduto! Comunque aspettiamo fiduciosi Renzi, Cuperlo e Civati, chiunque di loro vinca sicuramente cambierà questo andazzo. . . sicuro eh!

29 Novembre 2013 11:07 Nome: lumicino
per me non sono tanto i personaggi che si presentano sui palchi o ai tavoli politici a fare la differenza ma la gente che non vuole più saperne di proposte, promesse, strategie, la gente si sveglia solo quando gli metti la tassa, gli togli l'asilo, gli alzi l'affitto; per il resto non ascolta più, non vuol sapere ha da fare per stare a galla
solo se gli girano allora un po' di rumore in piazza ma neanche tanto
siamo a una svolta, questa svolta:se mi porti via ancora qualcosa ti mordo per il resto meno ti vedo e meglio è
sorrisi e strette di mano sanno di vecchio e di falso
progetti sulle nostre teste ci danno fastidio
noi siamo noi e voi....lasciamo perdere va!
voi riuscite ancora a distinguere un renzi da un cuperlo da un alfano da un letta da un cadavere di nome berlusconi?
il Paese sta da un'altra parte.

29 Novembre 2013 12:07 Nome: -
renzi da cuperlo direi proprio di si
come ha giustamente osservato qualcuno, la classe politica mediamente ci rappresenta
qualche milione di elettori ha votato Berlusconi
fra qualche giorno qualche altro milione incoronerà il suo erede fiorentino
il paese sta li, sono quelli che non votano per ribrezzo che non fanno più parte del paese

29 Novembre 2013 18:50 Nome: renzo
per favore se volete discutere di politica nazionale andate sui blog dei giornali nazionali dove occorre registrarsi e quanto meno fornire una mail valida, Anzi colgo l' occasione per proporre a malnate org la regiastrazione per l' accesso ai forum

http://it.wopweb.net/services/forums/img/new.gif30 Novembre 2013 10:31 Nome: lumicino
non ti illudere - siamo alla decomposizione partitica destra e sinistra ( quale?)
non interessa più che colore porti ci hanno nauseato tutti, ne abbiamo le scatole piene, vogliamo vedere i fatti, l'etichetta non ci dice ormai più nulla
i proclami elettorali si assomigliano un po' tutti, i leaders fanno fatica a distinguersi
cuperlo ha detto si' alla patrimoniale, bene
civati ha detto no alle larghe intese, bene
voglio dire che occorre ormai ascoltare cio' che di buono offre il mercante e poi decidere chi appoggiare, anche nella destra, ma queste categorie, destra sinistra sono obsolete
il teatrino non convince più
il personaggio che cura l'immagine, che usa slogans pubblicitari, che usa verbi all'infinito per ammagliare lascia il tempo che trova
la gente soffre, s'arrabbia,vuole fatti, dimostrazioni, non importa da che parte vengano
siamo alla svolta: dare il buon esemio e farci vivere meglio
dei partiti defunti e dei loro leaders incipriati che ce ne fotte!
PS.i forum mi piacciono anonimi, sono più sinceri

26 Novembre 2013 21:18 Nome: F.F.
Al sig. Achille ci vediamo al Trotto Sabato prossimo dalle 9 in poi. Mentre percorri il sentiero porta un sacchetto e raccogli eventuali rifiuti che trovi; a mezzogiorno faremo un fugace "pranzo " e potrai schiarirti le idee.

27 Novembre 2013 11:48 Nome: Achille
Ci sarò, senza camicia verde, nè gradi nè mostrine, solo ..pala e picco.
Ringrazio ma al fugace "pranzo" preferisco il desco di casa mia.
Le idee,poi,caro F.F.,io le ho abbastanza chiare, anche se in giro vedo molta confusione.
A sabato.

26 Novembre 2013 16:07 Nome: F.F.
Ai sig.Achille e Tartaruga forse non avete capito che le guardie ecologiche sono "volontari" che dedicano almeno 168 ore al Parco. Se volete vederli all'opera questo fine settimana andate "a piedi" lungo il sentiero di fondo valle al Mulino Trotto. Guardate le cave che se sono rimaste in queste "condizioni" è anche merito del loro disinteressato lavoro fatto in questi ultimi anni anche se non ancora Gev. Al Mulino Trotto troverete dei "Milanesi" che da anni si sono rimboccati le maniche e vi accoglieranno senza fare polemiche !!!!! (le Gev del Lanza non hanno Gradi e Mostrine forse di sei confuso con con Va..se)

26 Novembre 2013 16:37 Nome: Achille
Mi fa tanto piacere sapere che le GEV, più che a gradi e mostrine, ci tengono al Parco e lavorano...di gomito e pala e rastrello.
Sarò anch'io al sentiero del Mulino a dare una mano. L'importante è non fare i para-militari.

26 Novembre 2013 18:52 Nome: Tartaro
Anche a me fa piacere sapere che le Gev sono volontari. Anche la Protezione Civile. Questo però non vuol dire che non costano nulla, e a me cittadino piacerebbe sapere quanto. Vedo che la coda di paglia c'è, se FF si sente in obbligo di distinguersi dalle Gev di altri luoghi che tanto (in negativo) hanno fatto parlare. E comunque il miglior modo per presentarsi è la trasparenza, quella auspicata da tutti e praticata da nessuno. Perciò date le risposte, grazie.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
26 Novembre 2013 12:53 Nome: malnate.org
26 Novembre 2013 12:50 Nome: malnate.org
All'Autore": 26 Novembre 2013 12:31 Nome: alluce valgo.
Il Suo messaggio non è pubblicato a causa dei pesanti appellativi nei confronti di coloro che hanno inteso lasciare parere diverso sul tema trattato

25 Novembre 2013 17:26 Nome: Achille
aNCHE A mALNATE CI SONO LE gev, GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE del Parco del Lanza!
Potrebbe essere una buona notizia se le le Gev, anzichè fare gli sceriffi con mostrine e gagliardetti, penseranno a fare educazione (nelle scuole e in ogni dove) ma soprattutto se, 1 0 2 volte al mese, si rimboccheranno le maniche della loro camicia verde e faranno pulizia nei nostri boschi abbandonati, che ne hanno tanto bisogno (basta fare una passeggiata per rendersi conto).
Non c'è bisogno dell'ennesime Guardie #ci sono già Polizia forestale,Vigili Locali,Carabinieri,eccetera# ma gente che lavora nel territorio, tiene in ordine il Parco, lo pulisce e lo gestisce #taglio piante ammalorate e cadute, estirpazione infestanti, bosco pulito#.
Anche io, con i miei figli, verrei volentieri a lavorare almeno 1 volta al mese.
Aspetto di vedervi/ci all'opera.

26 Novembre 2013 08:29 Nome: tartaruga
Si, stai fresco! Ancora non hanno finito di nominarle e già uno si è accomodato sulla cadrega di coordinatore! Intanto non ci dicono quanto abbiamo speso (corso, divise, ecc), quanto ci costerà e quanta gente c'è in ufficio a fare carta inutile. Continuano anche, alla faccia della trasparenza, a non dirci con i conti alla mano quanto è il bilancio del Parco, come e dove spendono i soldi (stipendio del direttore compreso) e con quale criterio decidono chi far lavorare.
Intanto fuori dalla sede fanno a pezzi i tigli senza che nessuno degli addetti si permetta di dire ma! (forse che cane non mangia cane?=

25 Novembre 2013 10:31 Nome: Vittorio Baroni
Io sono un semplice cittadino slegato da organizzazioni politiche pur collocandomi nel centrodestra.
Considerata l'evoluzione della situazione in occasione delle scorse elezioni ho espresso un "voto utile", in quanto la coalizione del PdL era l'unica che potenzialmente avrebbe potuto competere con Astuti (al di fuori della Lega nord in quanto responsabile delle elezioni anticipate), pur comprendendo le ragioni di Sandro Damiani a presentare la sua candidatura dopo gli attacchi ricevuti nel corso dell'esperienza amministrativa.
Inoltre, ho votato la coalizione in sostegno all'Arch.Radaelli poiché è una persona da ma conosciuta, moderata, stimata e con alle spalle un grande impegno dedicato a Malnate.

Detto ciò non condivido chi oggi attacca Mario Barel e gli altri consiglieri del PdL di disimpegno perché immagino che il ruolo istituzionale richieda già parecchio tempo. L'organizzazione di iniziative che permettono la partecipazione attiva dei cittadini non credo spetti ai consiglieri comunali ma a una struttura parallela, come accade negli altri partiti.
Con la stessa logica non posso che essere contrariato da chi nei giorni scorsi ha tentato di sminuire (senza successo) l'appoggio che Damiani ha fornito ai commercianti malnatesi.

In un intervento sul forum, Luca Rimoldi lega la legittimazione del ruolo di opposizione esclusivamente a «chi ha preso i voti ed è stato eletto».
Prendendo spunto da questa provocazione probabilmente rivolta a Damiani, mi chiedo cosa legittimi lo stesso Luca Rimoldi ad intervenire sul forum e sui giornali riguardo la politica malnatese, considerando che neanche lui ha mai partecipato alle elezioni amministrative cittadine, oltretutto probabilmente neanche abita a Malnate ed infine si può verificare da internet che dal 2010 è consigliere comunale di Viggiù.
Mi permetta il sig.Rimoldi di fargli notare che di Malnate evidentemente non conosce molto, e ovviamente non molti la conoscono a Malnate. Più che essere legato al territorio mi sembra legato alle poltrone.
Secondo me la rappresentanza non la fa la carica, la legittimazione la conferisce il continuo confronto con i cittadini, il carisma e l'appartenenza al territorio.
Non ha certamente scelto un avversario semplice con cui confrontarsi considerando che Marco Damiani a Malnate è un ragazzo conosciutissimo, stimato e che prima di spendersi in politica, continua come ha sempre fatto ad impegnarsi con grandi risultati nel sociale, nello sport, in parrocchia e nelle associazioni culturali.

Sig.Rimoldi mi permetta di fargli notare che in politica lo scontro e la maleducazione non porteranno mai al consenso, sopratutto se lei si rivolge a me (come negli esempi) e agli altri elettori con frasi del genere:
«impari a leggere!», «pensare che gli altri possano essere codardi tanto quanto lei...»!

Credo di parlare a nome di tutti gli elettori di centrodestra dicendo che non siamo più disposti a sopportare una giunta di sinistra a causa della vostra inadeguatezza.

25 Novembre 2013 15:40 Nome: Luca Rimoldi
Gentile Vittorio,
a quale poltrona sarei legato?
Probabilmente è poco informato: vivo a Malnate dal 1997, da quando avevo 10 anni.
Non ho mai detto che l'opposizione la può fare solo chi ha preso i voti ed è stato eletto. Ho detto, più banalmente, che l'opposizione all'interno delle istituzioni la può fare solo chi ha preso i voti ed è stato eletto.
Non penso di essere mai stato maleducato in questo forum (e non penso neanche di essermi mai rivolto a lei, fatto salvo che non abbia usato degli pseudonomi al posto del suo vero nome). Penso di aver sempre detto, con educazione, quello che penso.
Se lei si sente più adeguato di altri, nessuno le impedisce di candidarsi alle prossime elezioni amministrative.

Cordialmente

25 Novembre 2013 17:31 Nome: curius
Sig.Rimoldi,
come mai,se lei è di Malnate e interessato al suo paese, fa il consigliere comunale a Viggiù?
Che c'azzecca? Con quali competenze e conoscenze di Viggiù lei svolge il suo ruolo?
Grazie della risposta.

25 Novembre 2013 19:34 Nome: Smemorato
A Vittò ma quando si parlava di amicopoli,di parcheggi in villa braghenti,di asilo nido ecc dov'era il conosciutissimo e stimato (da chi?) Damiani?

25 Novembre 2013 19:51 Nome: a pasqui' email: nun te ritira' ma attento alle jene
anvedi, li destrori se scanneno pure a malnate, chi vincera le colombine o i falchetti? seconno me fra tutt'edue, nun se sa' chi e' meno peggio, e si poi c'e' pure er terzo incommodo, la battaja se fa' interessante, pero' fate solo a capelli che er sangue vostro nun ce interessa, si ve levate le portrone de sotoo er popo' state attenti all'osso sacro che so' dolori. Ma n'eravate tutti uniti ner nome de silvio vostro????? o gia' fate a gara a chi deve sporpa' pe primo la carogan?'

26 Novembre 2013 08:49 Nome: Luca Rimoldi
Caro curius,
se vuole saziare la sua curiosità basta andare sul sito del comune di Viggiù e leggere il mio CV

26 Novembre 2013 12:11 Nome: icaro
Giovedì si festeggia?

26 Novembre 2013 13:12 Nome: curius2
Sig.Rimoldi,
avevo già letto sul sito del Comune di Viggiù il suo CV,non trovandoci niente di straordinario.
Rimane la mia curiosità, a cui lei non ha risposto: come mai fa il consigliere comunale a Viggiù, essendo residente e operante,politicamente parlando, a Malnate?
Quali conoscenze ha del territorio di Viggiù, quali le sue problematiche che l'appassionano?Quante proposte ha fatto per migliorare la vita cittadina di quella ridente località di confine?
E' lì per scaldare la sedia e alzare,ogni tanto, la manina o fa altro, tipo apprendistato per poi candidarsi qui a Malnate?
Qualche conoscente locale che ho interpellato mi ha risposto: Rimoldi chi?

26 Novembre 2013 13:57 Nome: scimmia
Sei proprio un curiosone!
Cosa ce ne frega a noi di Viggiù? Il forum si chiama Malnate.org non Viggiù.org. Se vuoi sapere le problematiche di Viggiù trasferisciti lì e non riempire il forum di messaggi inutii!

26 Novembre 2013 13:59 Nome: Luca Rimoldi
Sig. Curius,
faccio il consigliere a Viggiù perché sono stato eletto.
Se vuole sapere le mie conoscenze del territorio e cosa ho fatto come consigliere comunale mi contatti. Sarò felice di rispondere alle sue domande

26 Novembre 2013 16:39 Nome: Rimoldi email: dai smettila
Sei stato eletto perchè tu o qualcuno ti ha candidato. Il fatto è che non hai o sicuramente non hai voluto capire sviando la risposta: che cosa ci fa uno, che poi non ha neanche una carica politica o di partito, quindi tanti diritti e tanti doveri alla pari del Damianino o di qualsiasi altro Malnatese, che abita in un posto dove pretende di sapere e fare tutto senza fare poi nulla, ed al tempo stesso essere consiglire comunale in un altro paese dove non ci vive o non ci ha mai vissuto?

26 Novembre 2013 16:55 Nome: Rimoldi email: ma dai
A Viggiù le gesta di Rimoldi sono sconosciute, a Malnate a parte qualche msg.. non c'è traccia d'altro.

26 Novembre 2013 20:16 Nome: Nicola De Luca
ma perche, utenti del forum perdete tempo con costui? non avete ancora capito che e' un politico di razza in erba? se poi vogliamo dire di quale razza, meglio astenersi se non vogliamo trascendere... comunque a Malnate e' in buona compagnia..... fa parte di quell'ex-partito <<decuius hereditate agitur»

27 Novembre 2013 08:23 Nome: ma va
meglio Rimoldi che damianino. Il nipote dell'ex sindaco, politicamente parlando, non è credibile. Ma vi è mai capitato di ascoltare le sue elucubrazioni? Da spanciarsi dal ridere. Rimoldi è una persona credibile che ha già vissuto esperienze politiche di un certo livello. Si pone bene, è educato, il suo problema è che è troppo musone ma almeno non spara stupidaggini. Su damianino lasciamo perdere. Non dimentichiamo che ha sostenuto, e continua a farlo, la peggiore amministrazione della storia di Malnate, quella di suo zio. Bisognerebbe avere il buongusto di dire basta e lasciare perdere ma purtroppo il voler apparire a tutti i costi è un disvalore comune ma che da certe parti è più forte che da altre.

27 Novembre 2013 10:21 Nome: Ma va la email: la la . . .però
Bhe se guardiamo le peggio amministrazioni . . . lascia stare va che è meglio

27 Novembre 2013 10:36 Nome: vai tu
il sior Nicolino e il sior Ma va sono perennemente impegnati a criticare il sior Damiani jr e il sior Rimoldi. Mai però una parola sul sior Romano, a loro politicamente contiguo e che pure non brilla per iniziative, men che meno proprie, e sui giovini dell'entourage del sior Sindaco e del PDC. Obiettivissimissimi, non c'è che dire. Sulla siora giovane desaparecida di SEL, quella che ha fatto la lista di supporto al sior sindaco e è sparita il giorno dopo la trombatura non appena regalati i quattro voti, poi il sior Niccolino glissa elagantemente.

27 Novembre 2013 11:10 Nome: Nicola De Luca email: io speriamo che me la cavo
sull'esponente di SEL c'e' niente da dire visto che probabilmente l'hanno votata il papa', la mamma e il fidanzato e forse la nonna, sul segretariel PD, probabilmente di personalita' poco spiccata, sarebbe singolare se criticasse la giunta, visto che il sindaco e' della suastessa area ed e' anche seg. prov, ma se non altro non e' arrogante come colui tanto attivo a polemizzare,Rimoldi, e nemmeno tanto pompato dallo zio,visto che poi parla e scrive non si sa a nome di chi e peraltro in modo piuttosto sconclusionato e sgrammaticato. come dicevo, nel post precedente, sono in buona compagnia, speriamo che nel tempo che resta , salti fuori qualche nuovo volto senno' alle prossime comunali ci sara' da piangere (o ridere secondo i gusti)

27 Novembre 2013 15:21 Nome: zio del cugino della nonna
e infatti, sior Nicolino, si criticano le persone senza entrare nel merito delle cose che dicono, vero?
non è arrogante nel polemizzare, vero?
leggere qui
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca 369437_il_segretario_pd_di_malnate_finitela_con_il_centralismo/
e per la distanza tra il dire e il fare qui
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=243119

27 Novembre 2013 17:05 Nome: Nicola De Luca
nell'articolo da lei citato, caro zio, non attacca cittadini che criticano il suo operato, ma altri esponenti del suo partito, a torto o a ragione, non lo so non essendo un tesserato addentro nelle questioni interne al partito (forse lei si', visto che da ad intendere di saperne di piu'), e l'articolo su varesenews e' di un generico tale che non si capisce qual'e' la frase del romano....
forse non e' lei che e' un po' fazioso?

27 Novembre 2013 17:50 Nome: fazioso seguace di fazio email: anzi di gramellini
purtroppo mi mancano le parole per risponderle come senza dubbio merita, caro nipote
in compenso a lei non mancano le idee (fisse) e le rinnovo pertanto l'invito a candidarsi, a cosa non importa
stia certo che non le mancherà il mio voto
addio

27 Novembre 2013 20:01 Nome: Nicola De Luca
nipote di chi? magari...............purtroppo sono orfano, politicamente....... e povero di raccomandazioni.........

22 Novembre 2013 12:20 Nome: CANTAUTORE
I COMMERCIANTI LO HANNO CAPITO BISOGNA PARTECIPARE HAI CONSIGLI COMUNALI EDESSO LO DEVONO CAPIRE I CITTADINI .QUESTA GIUNTA COMUNALE E NATA SOLO PER FARE GLI INTERESSI DEGLI AMICI AMICOPOLI ....GUARDANDO IL VIDEO HO SENTITO CHE L'ASSASORE RIGGI DICE CHE GLI OPERATORI ECOLOGIGI SONO DEGLI IGNORANTI E CHE NO SONO DA PARAGONARE A UN TECLICO INTELIGENTE COME LUI .....VEDO CHE T SEI AMBIENTATO BENE IN POLITICA VERGOGNA HAI FATTO UN CASINO E DICI IGNORANTI AGLI ALTRI MA POI COME T PERMETTI VERGOGNA

22 Novembre 2013 14:15 Nome: buonanotte ai  email: suonatori
abbastanza stonato.................

22 Novembre 2013 16:53 Nome: banda di email: vicolo miracoli
direi piuttosto che cantautore è......del tutto suonato!

22 Novembre 2013 18:01 Nome: stecca
Mi sono guardato tutto il video per cercare lo scivolone dell'ASSASORE che dice che gli operatori ecologigi sono ignoranti.....
Ho trovato solo un passaggio in cui Riggi dice che la formazione di uno addetto alla pulizia delle strade è diversa da quella di un tecnico che deve dare le risposte.
E fin qui nulla di offensivo e nulla di nuovo....
Se si parla di formazione professionale infatti è giusto dire che ognuno ha la preparazione per il mestiere che fa...ad esempio quando sto male vado dal dottore a chiedere la ricetta o dall'Asa?
Io di solito vado a chiedere consulto dal dottore senza che l'ASA si senta offeso.
L'ASA appunto.....l'ASAN sopra invece.....

22 Novembre 2013 19:16 Nome: ac
stecca, un nome una garanzia
e meno male che PC da un pezzo, cioè da quando qualcuno dei suoi/loro lo ha redarguito, non scrive più, altrimenti i commenti sarebbero stati come quelli che ricordo bene, tipo non conta la forma ma il contenuto e non è bello prendere il particolare per il generale e via così.
Qui invece si impara che amicopoli non esiste.

23 Novembre 2013 13:11 Nome: be
Ah, ecco, giusto per capire chi si nasconde dietro il falso illetterato e qual'è il suo/loro scopo.
Come se ancora non l'avessimo capito che sono sempre i soliti, adesso pensano di prenderci per i fondelli non solo continuando a cambiare nome, ma anche stile di scrittura...da veri buffoni!
Qui si impara solo che si deve solo criticare e sparare cazzate

23 Novembre 2013 15:11 Nome: fg
e quindi sei nel posto giusto...

26 Novembre 2013 13:17 Nome: bo
@be,ben arrivato,mancavi solo tu!

21 Novembre 2013 07:25 Nome: -
Complimenti vivissimi al team arancione, sono riusciti a spostare il dibattito dal nulla e dalla mancanza di qualsiasi iniziativa che non sia ludico-pedagogica ad uso proprio dell'amministrazione al presunto scontro interno dell'opposizione, argomento che francamente può interessare solo per fare caciara.
Dei problemi non si parla e ancor meno delle soluzioni, avanti così che il baratro si avvicina.

20 Novembre 2013 22:34 Nome: Elezioni
Complimenti vivissimi a Damiani. Si profila uno scontro Astuti-Damiani alle prossime elezioni. Prevedo un risultato sorprendentemente incerto con uno scarto di mezzo punto e il 98% dei malnatesi che sarà andato al mare.

21 Novembre 2013 07:12 Nome: sa
per correttezza i complimenti andrebbero ad Astuti che è responsabile del 98% della situazione. Damiani è responsabile di buona parte del restante 2% di minchiate che si dicono, ma non è nè sindaco, nè assessore nè altro e quindi il nulla non è opera sua.

20 Novembre 2013 17:40 Nome: romolo
Faccio i miei complimenti al giovane Marco Damiani per le sue ultime iniziative e prese di posizione a favore dei commercianti malnatesi e per il bando alle associazioni.
E' bello vedere un giovane che s'impegna su aspetti concreti della vita cittadina, avanza idee e proposte.
Avanti così.
20 Novembre 2013 18:26 Nome: blablabla
Quali sono le idee geniali che ha proposto? E dove prende i soldi?
Bello parlare per dare aria alla bocca

20 Novembre 2013 19:15 Nome: Quanti sprechi
Hai idea di quanto ci sia come avanzo di bilancio?
Hai idea di quanto spende il sindaco per pubblicità e consulenze inutili?

20 Novembre 2013 17:01 Nome: Vittorio Baroni email: vittorio.baroni@hotmail.it
Buonasera, ho notato la presenza di un articolo su Varese News riguardante i vantaggi per le associazioni. Potrebbe essere pubblicato? Grazie in anticipo.

20 Novembre 2013 17:49 Nome: Paolo
Leggendo l’articolo di varesenews sembra di essere nel medioevo
Quello che racconta è grave. Ha il sapore di una concessione straordinaria,quasi di un …..”favore”
La gente ne ha fin sopra i capelli di carote e bastone e la falsa educazione e i sorrisi di chi ha l’obbligo di agire in nome e per il bene del paese,non bastano a confondere le sue vere intenzioni.
Chi ha mandato di sorveglianza sorvegli e se mandato non ce l’ha ma ha l’accortezza di farlo lo faccia
saremo in tanti a ritrovarci d’accordo

20 Novembre 2013 21:00 Nome: Vittorio baroni  email: Vittorio.baroni@hotmail.it
http://www3.varesenews.it/comuni/malnate/articolo.php?id=276111

20 Novembre 2013 15:40 Nome: Presente
E mentre Rimoldi continua a polemizzare da solo su questo forum contro l'attivismo di Damiani, il Marco ha già incontrato un altra volta qualche commerciante e ha fatto 2 proposte concrete per andare incontro ai cittadini e agevolare i commercianti !

Forza Rimoldi continua a scrivere su malnate.org o su qualche giornale, ma mi raccomando non affaticarti troppo per Malnate a Malnate!

20 Novembre 2013 17:36 Nome: Luca Rimoldi
Caro Presente, invece di preoccuparsi della mia fatica dovrebbe preoccuparsi dei suoi obbrobri ortografici.
Non mi pare di aver polemizzato "contro l'attivismo di Damiani", tanto che non l'ho mai nominato.
Ho semplicemente risposto a chi mi ha tirato in causa.
Impari a leggere

20 Novembre 2013 11:52 Nome: Rosemary
L'ingresso al "mal buch" di Malnate ovvero la zona di quartieri vecchi che hanno visto svilupparsi negli anni il nostro paese, da oggi mostra la riqualificazione di un edificio che si presenta all'occhio del passante bello e ben inserito nel contesto urbano moderno. Manca la piazza che ci auguriamo venga definita il prima possibile. I cittadini che si recano al cimitero devono passare per via Gramsci. L'attuazione del doppio senso di marcia dal cimitero a via Brusa è da anni argomento di discussione perchè aiuterebbe a risolvere ed ad attenuare il traffico su via Brusa. Considerando che il piazzale di via Macazzola è terminato e può ospitare le auto che abitualmente sostano nelle strade periferiche, è possibile cambiare il senso di marcia.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
19 Novembre 2013 12:10 Nome: malnate.org
Pochi minuti fa abbiamo posto un quesito alla Dott.ssa Antonella Pietri - Segretaria Comunale – inerente il bando di Sussidiarietà per le Associazioni.
DOMANDA: La distinta delle spese sostenute a quale/i anno/i deve essere riferita nel caso di presentazione di progetti in corso che prevedono svolgimento anche nel 2014?
RISPOSTA: il costo dell’intero progetto anche del 2014.
Questo messaggio, a risposta anche per i colleghi che hanno telefonato presso la ns. sede lasciando analogo interrogativo

19 Novembre 2013 11:28 Nome: Trasparenza
Giusto per informazione: qualcuno può dire agli amministratori che non è bello censurare dal sito comunale i primi articoli che da quando sono stati eletti hanno messo in difficoltà l'amministrazione comunale? cioè quelli della protesta dei commercianti usciti domenica? Tutte le volte precedenti il lunedì mattina venivano pubblicate le notizie uscite nel week end, oggi è martedì e ancora niente... Dopo ci si insospettisce!

19 Novembre 2013 12:10 Nome: aa email: bb
trasparenza, su coraggio, vai a dirglielo tu.

19 Novembre 2013 17:30 Nome: kl
non può, mica fa il consulente per la comunicazione

19 Novembre 2013 10:00 Nome: Rosemary
CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI - MASSIMA TRASPARENZA. Finalmente tutte le associazioni che lavorano sul territorio avranno la possibilità di parteciapare al bando che permetterà di accedere alla concessione per i contributi economici che riguardano i progetti e la realizzazione di attività di interesse collettivo per coinvolgere la cittadinanza sul territorio. Ricordo che i progetti presentati dalle associazioni impegnano tanti volontari che lavorano gratuitamente, il giusto riconoscimento è pertecipare numerosi ai vari eventi.

19 Novembre 2013 10:52 Nome: ass.
pero' devi dare un taglio particolare, cioè, finalizzare il progetto alla città dei bambini per avere la precedenza di favorito...

19 Novembre 2013 11:20 Nome: boomerang
Abbiamo capito che lui ha la prosopopea del primo della classe di una città per bambini.
Spero per lui non limiti il sussidio ai soli che gli vanno dietro inventandosi qualunque cosa per il suo programma politico perché allora il marchio di sindaco di AMICOPOLI lo seguirà in ogni dove altro che buona politica e slogan renziani “Gli amici degli amici se ne faranno una ragione”.

19 Novembre 2013 14:37 Nome: asp.
Rose,
anche l'anno scorso sono stati dati contributi alle Associazioni. Con criteri crticati e criticabili, che hanno dato adito a tante discussioni e mal di pancia.
Quest'anno si vuole migliorare,vedremo.
Intanto c'è già un privilegio con la storiella dei bambini, povere creature sempre tirate in ballo per la politica.

19 Novembre 2013 15:05 Nome: Un altro punto?
Visto che oggi si continua a lodare Marco Damiani e che Rosemary ha sollevato un'altra questione di attualità (contributi associazioni) prendendo spunto dal recente articolo della Prealpina, ritornando in dietro nel tempo ho trovato il primo articolo in cui si considerava la questione, come ha ricordato la Veronica Deriu indovinate un po' chi aveva sollevato la questione? Proprio lui!
http://www.malnate.org/Immagini%20definitive/ARTICOLI%20QUOTIDIANI/2013/marzo%202013/8%20mar%20013%20contrib%20associazioni.jpg

Dovremmo segnare anche questa vicenda come una delle vittorie di Jr ?
le sue dichiarazioni conclusive in cui si nasconde dietro ai complimenti ad astuti sembrano quasi studiate per cantar vittoria, come per dire "avete visto cosa ho ottenuto?"

Una cosa gli deve essere riconosciuta senza se e senza ma: sa comunicare benissimo, per il bene di Malnate speriamo che ci sia altro oltre alle capacità comunicative, senò ne abbiamo già uno uguale!

Rosemary visto che quasi al pari di De Luca sei una che interviene spesso sulle questioni di questo forum, vuoi lasciarci anche te un commento riguardo Marco Damiani e sul suo impegno?

19 Novembre 2013 19:33 Nome: Rosemary
I giovani che si impegnano a sostegno dei problemi di Malnate sono pochi per questo spero di leggere sul forum commenti fatti da giovani con proposte e suggerimenti. Per quanto riguarda i commercianti e le tasse che devono sostenere, è giusto che si facciano sentire dall'amministrazione perchè il peso della tares e delle tasse li soffoca e li obbliga a chiudere le loro'attività.
Quando ero consigliere nella precedente giunta mi sono schierata con i commercianti ed ho lavorato con loro nell'organizzazione delle sfilate di moda che avevano lo scopo di dare visibilità ed un nuovo impulso economico. Purtroppo la crisi era già arrivata ed i risultati non sono stati quelli attesi anche se la cittadinaza ha partecipato con entusiasmo. Un aiuto concreto per i commercianti del centro di Malnate è creare più parcheggi.

18 Novembre 2013 22:16 Nome: Lulu
Bravo Marco che sei sempre pronto a sostenere i cittadini disperati , ricordo la questione trasporti degli scolari ed altro, ma dove sono gli altri del centro destra, dott. Barel tante parole ma niente fatti e il portavoce del PDL Luca Rimoldi il principino che risolve tutto con stronzate sui giornali mi sembrano come i carabinieri (senza offendere lArma che stimo) uno legge e l'altro scrive. Mi spiace quale elettore di destra di aver votato ed non essere rappresentato sul territorio da politici che forse non sono in grado di svolgere il loro ruolo con capacità e voglia di fare ...... Anche opposizione. Ma quando i ns rappresentanti del PDL vogliono lasciare spazio a chi avrebbe veramente voglia di fare e magari giovani. Carissimo Rimoldi non hai proprio la stoffa del politico forse ti conviene cambiare hobby.

19 Novembre 2013 10:38 Nome: Luca Rimoldi
Caro/a Lulu,
mi dispiace che non si senta rappresentato/a da chi ha votato.
Esiste una cosa bellissima che si chiama democrazia, grazie alla quale alle prossime elezioni potrà votare qualcuno che, secondo lei, sappia meglio svolgere il proprio ruolo.
Probabilmente ha ragione, non ho stoffa. Però ho il coraggio di firmarmi quando scrivo, cosa che lei non ha.
Nemo dat quod non habet

19 Novembre 2013 14:00 Nome: Mario barel
Probabilmente , signor Lulu., le è sfuggito che nell'intervento del passato consiglio comunale ho sollevato il problema che riguarda le attività produttive e gli aumenti delle "tasse comunali". Disinformazione o malafede?
Alle prossime elezioni avrà ampia scelta per votare.

19 Novembre 2013 18:07 Nome: Lolo
Bravo Rimoldi risposta più che evasiva, neanche il miglior Bianchi sa dare migliori non argomentazioni. Lascia stare la democrazia, il fatto che voi dell'opposizione davanti alla catastrofe di questa amministrazione non fate e non avete fatto nulla se non qualche risicata azione che si è dissolta non appena proposta, vedasi bilancio, tigli, tasse, amicopoli e qui mi fermo perché l'elenco sarebbe lungo. Una cosa e' certa che a Malnate l'unico che si muove un po' e' il Damianino, forse qualche volta esagera ma non demorde voi invece. . . Fate i complimenti al sindaco per la segreteria provinciale . . . Ma dai smettila

19 Novembre 2013 19:10 Nome: Lili
Ma tutti questi santoni in che lista erano alle ultime elezioni?
Forse non erano in lista ma fanno parte di quei 200 disperati che hanno votato Damiani...o forse è Damiani stesso

19 Novembre 2013 21:29 Nome: LULU
Probabilmente Barel non si è accorto che il problema che ha sollevato, come tutti, per alto pochi sollevati, si è riposato dolcemente a terra e li è morto, Ma per caspiterina non vi siete ancora chiesti perché la gente va da Damiani e non da voi? O meglio forse da voi ci viene pure ma visto il gran sollevatore di pesi. . . Oppssss.... Di problemi che è Lei dottore si rivolgono a chi per lo meno li sta a sentire e li segue. Questo e' cercare di fare qualcosa per la politica e quindi per i cittadini!

20 Novembre 2013 09:15 Nome: Mario Barel
Mi pare che la manifestazione cavalcata politicamente non abbia sortito alcun effetto tangibile. Andrà ridiscussa la tassa con la nuova imposizione comunale che "doverbbe" andare a regime dal prossimo anno. Invito i rappresentatnti di categoria a farsi portavoce delle istanze al fine di partecipare in modo costruttivo e responsabile alla costruzione della imposizione futura. Mi pare comunque, signor Lulu, che l'unico risultato tangibile, sia solo quello pubblicitario per Marco Damiani. Se è questo che cerca, si accomodi.

20 Novembre 2013 09:24 Nome: Lele
Invece adesso che il problema l'ha sollevato marchino 10 giorni dopo barel cos'è cambiato?
Assolutamente niente,i commercianti devono pagare come prima.
Lulu che di cognome fai Damiani...fai ridere

20 Novembre 2013 09:53 Nome: LULU 2 email: La vendetta
Scusi dott. Ma che caspita sta dicendo? E' palese che uno per fare politica debba metterci la faccia e quindi farsi pubblicità' , o viceversa, se non si cavalcano delle idee, se non si ascoltano i cittadini, se non si da loro aiuto e conforto politico o materiale che sia, se non si combattono le battaglie insieme a loro, che modo di far politica e' ? Di certo non come il suo! Non voglìo difere a spada tratta Damiani, ma si domandi come mai la gente non vi considera più e si rivolgono a lui, poi magari i risultati non giungono ma perlomeno la faccia ce l'ha messa e l'impegno altrettanto. In ultimo si ricordi quando c'era Lei nella maggioranza e cerchi di ricordarsi come l'allora opposizione vi combatteva, vi hanno fatto andare a casa perché qualcuno era andato a curiosare sul profilo Facebook della Mingardi, cerchi di ricordarselo!

20 Novembre 2013 11:10 Nome: Centrodestra
Lele (o Rimoldi, su dai togli l'anonimato) stanno emergendo 2 stili opposti di far politica:
- tramite e solo all'interno del consiglio comunale, in cui il consigliere attacca il sindaco risponde che così si è deciso e tutto termina li;
- in piazzai in mezzo alla gente, ascoltando e coinvolgendo direttamente le persone dove anche i passanti si informano e si diffonde il passaparola...

Io non sono implicato nella situazione perché tanto sono leghista e non voterò ne Lei (Rimoldi) ne Damiani, ma dal punto di vista politico-strategico mi permetta di spezzare una lancia a favore dello stile di Damiani.

Ben sapendo che l'opposizione indipendentemente dalle strategie che segue non ha mezzi per poter incidere direttamente, eccetto la pressione politica manifestando il dissenso, se non altro credo che un giudizio contrario espresso da un consigliere comunale di opposizione durante una seduta sia praticamente di prassi e che la stessa pressione che ne consegue sugli amministratori sia molto debole (anche quando voi eravate in maggioranza vi interessava ben poco di ciò che veniva detto in consiglio).
All'opposto quando esplicitamente la pressione viene manifestata direttamente dai cittadini (anche da probabili elettori, o ex elettori) la pressione innegabilmente è più pesante (pensi allo striscione del cemento su Montemorone)!

20 Novembre 2013 11:59 Nome: Franzisca
piccolo problema: lo stile di Damiani è lo stesso del sindacò : immagine, immagine, immagine e fatti zero (meno fai meno ti si può rimproverare e meno ti si sporca il curriculum) anzi paradossalmente fà persino di più (è vero che con uno impegnato a tempo pieno nelle scalate poltronistiche il confronto è troppo facile).
Stile inaugurato appunto dal cav. e perfezionato (oltre all'immagine è stata aggiunta la latitanza dalla funzione istituzionale) prima da Fassino quando era ministro della giustizia e faceva invece le campagne elettorali e poi magistralmente dal virtualsindachi? di Firenze.
Come dimostra Centrodestra (e la campagna elettorale del sindaco di Malnate) questo stile è quello che paga. Finora. E' vero anche il contrario, e cioè che sempre più gente si rende conto della povertà intellettuale e morale e nega il proprio consenso (vedi astensionismo).
E, mi consenta, lo striscione del cemento su Monte Morone non veniva affatto dai cittadini

20 Novembre 2013 12:06 Nome: Luca Rimoldi
@Cesntrodestra a differenza sua non ho bisogno di ricorrere all'anonimato per intervenire su Malnate.org.
Pensare che gli altri possano essere codardi tanto quanto lei forse la far star meglio, lo capisco. Non è il mio caso

20 Novembre 2013 14:57 Nome: Aspettiamo coerenza!
In quanto elettore di centro destra non concepisco perché, a fronte del successo all'iniziativa democratica organizzata dai commercianti insieme a Damiani, Rimoldi e Barel anzi che cavalcare le posizioni emerse e la grande partecipazione ottenuta, prima implicitamente nascondendosi con l'anonimato e poi esplicitamente hanno tirato frecciatine a Damiani e poi cercato di sminuire la manifestazione in se...
Rappresentante o no i vostri elettori? Non è al quanto paradossale e contraddittorio che siate voi ad attaccare o sminuire chi attraverso altre strade e altri mezzi si oppone a alle porcherie di questa amministrazione, quindi l'obiettivo vostro dovrebbe essere lo stesso, o no?

Barel: secondo il tuo ragionamento se una strategia non porta subito a dei cambianti diventa inutile e tanto vale sostenerla o appoggiarla, in consiglio comunale quante volte sei riuscito a cambiare la linea dell'amministrazione?
Ogni volta che ti sei opposto è cambiato qualcosa? E se così non fosse perché non ti sei dimesso? Tanto, sempre stando al tuo ragionamento, sei inutile se non porti a risultati subito tangibili.

20 Novembre 2013 22:17 Nome: Coerenza2
Se bastasse costruire e cavalcare la protesta, marco Damiani sarebbe Raimondo Dinzeo...

20 Novembre 2013 23:06 Nome: Deluso
Premetto che non sono schierato e che alle ultime elezioni ho votato la coalizione di Astuti, mentre alle politiche ho dato la mia preferenza a Grillo. Vorrei capire la logica secondo la quale si deve dare tempo solo alle iniziative di Damiani. Mi pare che i piani siano diversi: Barel ha un ruolo in consiglio e Damiani cerca spazio fuori. Penso che alle prossime non andrò a votare.

18 Novembre 2013 19:38 Nome: Vergogna
Si ma non stupiamoci della maleducazione e delle capocciate, davanti agli uffici dell'ASL c'è un posteggio per disabili dove mi è capitato di vederci posteggiato sopra il furgone bianco del comune. . . di Malnate naturalmente e non era adibito al trasporto dei disabili. Poi per terminare, poco fa 19.15 piazzale della stazione dalla parte opposta al bar posti deserti, dall'altra le macchine facevano fatica ad uscire dal parcheggio della stazione per come svariati cafoni avevano posteggiato le auto davanti al bar. . . . Ma si sa alle 19.15 la PL ha già timbrato il cartellino per cui. . . .

18 Novembre 2013 11:46 Nome: curioso
Quello del fatto isolato non ha nessun commento da fare sulle capocciate?

18 Novembre 2013 14:02 Nome: Nicola De Luca
ma oltre alle giustificatissime proteste per il parcheggio selvaggio e pericoloso, io evidenzierei l'ignavia dei vigili verso l'assoluto disprezzo di tutte le regole e verso le persone, nel caso disabili , ma poteva essere un anziano o una donna... e' ora di finirla , verso gli incivili arroganti funziona una sola persuasione LA SANZIONE prima che ci scappino feriti o peggio

18 Novembre 2013 15:51 Nome: incivile
Sono anni che invochiamo le sanzioni, il risultato è che multano i pendolari, quando proprio non possono farne a meno fanno il loro piccolo show davanti al Borsa o di fronte al Sartorelli e poi tutto come prima. I camion, i furgoni, le macchine che cadono a pezzi e i parcheggi pericolosi e/o abusivi, fuori orario ufficio (ma anche no) possono stare tranquillissimi, sia mai che parte una capocciata. Provate a scendere la sera o la domenica dalla via Gramsci, tanto per aggiungere un'altra zona franca.

19 Novembre 2013 13:47 Nome: cm email: cm
mettiamoci anche la Piazza Repubblica ingresso di Via Volta dove le auto sono posteggiate sempre in modo "selvaggio" che a volte impedisce anche la normale circolazione, ora con la nuova asfaltatura si spera che la segnaletica dia meno spazio ai maleducati.

19 Novembre 2013 17:22 Nome: incivile
A riprova che il forum lo leggono, oggi spazio carico/scarico di via Madonnina vuoto con i camion nei parcheggi sul lato opposto, uno sporgente e uno di traverso (vuoi vedere che hanno detto di spostarlo e il propritario ha voluto sottolineare chi comanda?).
Invece nel parcheggio S. Francesco furgone sporgente con gancio sulla strada e nel parcheggio della stazione il delirio.

19 Novembre 2013 19:25 Nome: nessuno email: ..................
e sulla strada di san salvatore altezza del solito bar (ora c'è il divieto di fermata) macchine e furgoni parcheggiati sulla carreggiata, e auto della PL parcheggiata in modo corretto, mi soffermo per 4 minuti con la mia auto in coda sulla carreggiata e i vigili escono dal bar e ripartono senza vedere nulla. ma cosa facevano al bar ... forse la polizia locale ora ha altri compiti

20 Novembre 2013 08:45 Nome: fg
forse controllavano se il centro commerciale di fronte aveva già piantato le tende per il mercatino del sabato

18 Novembre 2013 10:56 Nome: apolitico
Come si fa a definire apolitica la protesta dei commercianti quando in prima fila c'è il damianino che per l'occasione si è messo anche la giacca blu?
Ma per favore...

18 Novembre 2013 11:35 Nome: apoplettico
@damianino?
perchè è un commerciante anche lui??
e cosa commercia? qualunquismo e demagogia all'ingrosso o cazzate un tot al kilo??
mi meraviglio che i commercianti abbiano accettato la sua presenza per discutere di un tema tanto serio.
e qual'è stato il suo contributo?? chi c'era me lo racconta??

18 Novembre 2013 11:44 Nome: piegato
probabilmente damianino con i commercianti non c'entra nulla (però bisognerebbe chiedere a loro), ma se il suo scopo è farvi scrivere queste minchiate direi che ce l'ha fatta.
Per ora un tot al kilo non paghiamo nemmeno la monnezza, e la demagogia all'ingrosso la fa soprattutto chi promette trasparenza e poi coerentemente affida consulenze agli amici perchè sono bravi.

18 Novembre 2013 11:50 Nome: ma và
apoplettico, io mi meraviglio del tuo mutismo di fronte allo stupido e costoso massacro dei tigli, consenziente anche il bravo assessore dei rifiuti. Li il damianino non c'era, sarà per quello?

18 Novembre 2013 12:32 Nome: pubblicità oppio delle menti
pubblicità a basso costo sulle spalle degli altri...mi ricorda un certo S...... A.....
Dalla padella nella brace, povera Malnate, come sei caduta in basso!

18 Novembre 2013 14:14 Nome: Apprezza anzi che criticare
Più che chiederti perché Damiani appoggi anche con la presenza una questione importante, faresti bene a chiederti dove invece erano (e sono !) finiti tutti gli altri, sindacati compresi!
Tanto lo sappiamo che poco prima delle prossime elezioni compariranno tutti!

18 Novembre 2013 14:50 Nome: démos: popolo; cràtos: potere
A quelle due persone che si lamentano (ammesso che non sia la stessa persona che nascondendosi dietro l'anonimato scrive più messaggi) hanno ben capito il significato di democrazia? Di rappresentanza?
Meno male che c'è qualcuno che ci rappresenta anche a noi che abbiamo votato Astuti e che oggi non possiamo certamente sentirci da lui rappresentati.

18 Novembre 2013 15:31 Nome: Forza Marco
Io invece faccio i complimenti a Marco proprio perché è l'unico a cui viene naturale fare politica stando in mezzo alla gente e ascoltando direttamente i problemi delle persone, e non nel modo facile e sicuramente meno dispendioso con le gambe sotto al tavolo come fanno tutti ! Abbiamo sicuramente bisogno di giovani come lui, forza Marco! Continua così!!!!

18 Novembre 2013 15:31 Nome: apolitico
Se tutti quelli che difendono Damiani oggi su questo forum avessero votato la sua lista alle ultime elezioni oggi lo zio Sandro sarebbe sindaco!
Mi pare che nessuno sia entrato nel merito della discussione filosofica su cosa siano democrazia e rappresentanza.
Si è solo detto che non si può definire apolitica una manifestazione con Damiani.
Imparate a leggere!

18 Novembre 2013 15:44 Nome: ateo
se tutti quelli che hanno votato per Astuti fossero contenti di lui e della giunta, questo forum non esisterebbe
e qui nessuno vuole fare filosofia, siamo molto più rozzi e ci accontenteremmo che le cose funzionassero un minimo
impara a capire!

18 Novembre 2013 16:23 Nome: Ma va
Infatti Astuti non ha certamente vinto per meriti suoi ma per un demerito della concorrenza nel presentarsi divisi.
Poi non facciamo confusione, molte persone hanno sempre sostenuto il Damiani sul forum - ne cito due note come Mariuccio Bianchi o la Montanini - ma difficilmente lo voteranno mai, non tanto per mancanza di stima, ma solo perché la collocazione politica è diversa. Si può apprezzare e riconoscere i meriti di una persona anche se è avversaria.
E in ultimo anche se forse dovrebbe essere la prima osservazione, non confondiamo Marco con Sandro, stili completamente diversi e in qualche caso ricordo che lo stesso Marco ha bocciato delle decisioni prese dallo zio (stipendi ad esempio).
Non puoi giudicare il consenso di una persona con delle elezioni in cui questa persona neanche partecipava.

Io nel video vedo tanti commercianti arrabbiati che parlano direttamente col Sindaco. Questo mi basta per essere sicuro che non è una manifestazione politicizzata. Cosa c'è di più spontaneo?

18 Novembre 2013 17:26 Nome: Commerciante
Se il problema è serio e condiviso come la manifestazione dimostra tanto di cappello che Damiani se ne sia interessato. Le parole della collega stavano a significare che ciò che veniva proposto al Sindaco non erano problemi infondati, irrazionali e dettati da Damiani a fini di polemica partitica, ma come dimostra il lungo dibattito sono problemi veri e condivisi da tutti.
Apolitico sembra che tu sia invidioso e infastidito dalla presa di posizione dei cittadini, anzi che parlare delle cause sollevate dai commercianti guardi cosa fa o non fa Damiani, ma cosa ti ha fatto? Anche se ha collaborato nell'organizzazione dell'iniziativa a lui tutto il mio rispetto per essere riuscito a sollevare con successo il problema visto che quando ne parlavamo individualmente nessuno ci filava. Essendo una commerciante del centro posso dire che ha aiutato molto nel creare un incontro con l'amministrazione visto che quando prendevamo appuntamento col sindaco lui riceveva solo il venerdì in orario lavorativo.
Damiani lo ringrazio e gli auguro di far bene perché è veramente in gamba e se lo merita.

18 Novembre 2013 18:28 Nome: A Pasqui '  email: finarmente te sei ritirato
Er deputato, a dilla fra de noi,
ar comizzio ciagnede contro voja,
tanto ch'a me me disse: - Oh Dio che noja! -,
Me lo disse: è verissimo, ma poi

sai come principiò? Dice: - E' con gioja
che vengo, o cittadini in mezzo a voi,
per onorà li martiri e l'eroi,
vittime der pontefice e der boja! -

E, lì, rimise fòra l'ideali,
li schiavi, li tiranni, le catene,
li re, li preti, l'anticlericali...

Eppoi parlò de li principî sui:
e allora pianse: pianse così bene
che quasi ce rideva puro lui!(trilussa)
se ve sentite rappresentati dar burattino co li fili maneggiati dar vorpino zio, allora semo messi male, 19 anni e poco sale in zucca

18 Novembre 2013 20:07 Nome: Sveglia email: Dove siete?
Ahi ahi ahi il chierichetto Luchino si sente colpito nel vivo, il prevosto Mariuccio (non Bianchi naturalmente) cosa dice in proposito? Certo che è' uno smacco vedersi rubare la scena dal giovane Marchino, d'altronde continuare a non fare opposizione prima o poi qualcuno la scena te la ruba. Svegliatevi fate qualcosa per i malnatesi delusi da questa amministrazione e non incazzatevi se il vostro mestiere lo fa qualcun altro, voi dove siete, cosa fate? Cosa avete risposto ai commercianti quando vi hanno interpellato?

18 Novembre 2013 22:33 Nome: liquidazione totale
@commerciante ma non è che è arrivato il messia e noi non ce ne siamo accorti?

19 Novembre 2013 08:57 Nome: amicopoli
a Pasqui,
meglio lui che è gratis che i consulenti amici (che paghiamo noi).

19 Novembre 2013 09:00 Nome: messo
liquidazione, non ce ne siamo accorti perchè appena arrivato è andato a fare il segretario provinciale (prima non ci siamo accorti che faceva il sindaco e prima ancora che faceva il consigliere)

19 Novembre 2013 09:17 Nome: Nicola De Luca
per il sig. demos cratos, ma lei sa cosa significa rappresentanza democratica? La rappresentanza democratica è una relazione di carattere stabile tra cittadini e governanti, intesi gli uni e gli altri come soggetti pluralistici per effetto della quale i secondi sono investiti dell’autorità di governare o fare opposizione in nome e nell’interesse dei primi, e sono soggetti a responsabilità politiche per i propri comportamenti di fronte ai cittadini stessi,sancite tramite meccanismi istituzionali elettorali. il damiani jr. ha partecipato a qualche elezione ? (che so,assoc. commercianti,comunali, giovani marmotte etc, etc), e' rappresentante di qualche partito o lista civica o organizz. di volontariato o assemblea conominiale? a nome di chi parla?
detto questo noterei anche che se i commercianti di malnate per unirsi e protestare per quello che considerano penalizzante nei loro confronti hanno bisogno del dam. jr. allora sono messi male,che se il sindaco ha deciso sulla tares senza un minimo confronto con gli interessati e' altrettanto grave, .... in ultimo se tutti quelli che protestano su questo forum, e fanno bene, andassero a tempestare di proteste le pagine facebook del sindaco, vicesindaco,assessori, forse si farebbero sentire di piu', oppure si potrebbero raccogliere e-mail di protesta(naturalmente non anonimi!!!) tramite questo forum e presentarli ai soggetti di cui sopra in modo digitale,cartaceo, via facebook etc.etc.etc

19 Novembre 2013 09:48 Nome: .
e per fare cosa?
se non si sono degnati una volta che sia una di rispondere, anche solo con i fatti, alle richieste fatte qui...
sanno benissimo che quelli che protestano sono pochi (e se devono mostrare la faccia nessuno, visto il rischio di capocciate virtuali) e che alle elezioni molti nemmeno si ricorderanno, gli indecisi si faranno convincere da quelli dei distinguo e ma lei sa cosa significa e via così.
Il damianino non l'ha eletto nessuno, in compenso c'è parecchia gente eletta in consiglio che non ha mai aperto bocca e sarà anche meglio, o che parla e non sa cosa dice. E un altro distinguo bisognerebbe farlo tra muti eletti e muti nominati, altrettanto pronti a difendere gli interessi collettivi, vedi presidenti e consiglio di farmacia, asilo, ecc ecc

p.s. il damianino non ha nemmeno scassato i maroni per sei mesi di campagna elettorale arancione che ancora non sappiamo chi l'ha pagata

19 Novembre 2013 10:33 Nome: Luca Rimoldi
@Sveglia: non ho mai fatto il chierichetto in vita mia, mi dispiace deluderla. Se invece di limitarsi al mondo parrocchiale facesse ogni tanto un giro in sala consiliare o guardasse i video del consiglio comunale su Malnate.org o, ancora, partecipasse a qualche commissione, si accorgerebbe che l'opposizione (per chi ha preso i voti ed è stato eletto, s'intende) viene fatta nelle sedi istituzionali.
Invece di limitarsi alla critica sterile, mi permetta di consigliarle di impegnarsi in prima persona per cambiare le cose, mettendo a disposizione della comunità le sue capacità ed il suo tempo.

19 Novembre 2013 12:37 Nome: A Pasqui ritirete email: con Caio Pasquinus suo avo
aho, l'opposizione de Malnate(Rimoldi) batte un colpo, ogni tanto se risvejano e parleno pure, naturarmente pe' risponne male a li elettori loro <<< NOLI TURBARE CIRCULOS MEOS >>> e pe di' che nun so certo Archimede pitagorico, finarmente <<< Nemo potest personam diu ferre >>> ( per chi n'ha fatto classico o scientifico, tradotta , vo' di' -- nissuno po' porta' na maschera pe sempre)

19 Novembre 2013 13:33 Nome: .
invece l'amichetti tua tacciono sempre
anche quanno tajano l'alberi, caro franza o spagna purchè se magna

p.s. paghiamo anche te come consulente? o il lavoro lo fai gratis in attesa di poltrona?

19 Novembre 2013 14:29 Nome: Riconoscenza
Caro Rimoldi è inutile che insulti chi non la pensa come te, se hai fatto uno scivolone scusati e complimentati con chi sta lavorando bene senza stare a guardare cosa fa il diretto avversario interno...
Ricorda una cosa: in politica non si sopravvive prendendo le questioni sul personale! Quanto rancore, ma guarda avanti!!!

19 Novembre 2013 17:26 Nome: .
riconoscenza, ma prorpio tu parli di queste cose?
fai il piacere, torna nell'anonimato fra gli amici dell'arancione

19 Novembre 2013 17:40 Nome: Luca Rimoldi
@Riconoscenza ha un concetto molto surreale della parola insulto. Così come fuori dalla realtà è quello che dice: rileggere tutti i post per credere!
La ringrazio comunque per il pistolotto, amen.

19 Novembre 2013 18:27 Nome: mauro
sig Rimoldi non sono un suo elettore ma in questo caso le devo dar ragione, con certa gente lei è fin troppo educato.

19 Novembre 2013 20:33 Nome: Nicola e Luca email: enigmi
ma Rimoldi e Barel son Falchi o Colombe (allocchi o piccioni anche, per rimanere nelle specie giuste..), FI o ND?
e Damiani Jr. e' un <falchetto> o una <colombina> ?
e le sig.re Montalbetti e Sofia son bossiane o maroniane ?
perche' la differenza e' fondamentale...ah,ah,ah
visto che per fare appunti sul bilancio hanno avuto bisogno di una consulente esterna.......

19 Novembre 2013 21:39 Nome: Sveglia
Rimoldi guarda che i consigli me li guardo su malnate.org ed appunto mi sono reso conto cosa avete fatto, siete peggio del lexotan, si vede proprio che sei stizzito dalla presenza del Damiani che fa di certo meglio di voi, come mai i commercianti si sono rivolti a lui? Forse il dott. Non te lo ha detto ma non li ha manco considerati.

20 Novembre 2013 08:50 Nome: .
nicola, ti rode perchè il monopolio della critica costruttiva su Malnate.org è tuo e solo tuo?
capisco gli altri, ma Damiani e Rimoldi (al di là del peso degli interventi che si può anche discutere) sono stati tirati in ballo anche in maniera un pò maleducata come al solito. Hanno 20 anni, vuoi dargli il diritto di dire anche qualche banalità o dobbiamo pendere dalle tue labbra?

20 Novembre 2013 08:51 Nome: Il fù PdL
Nicola, su Damiani e Rimoldi non so... Riguardo Barel girava voce che se il PdL fosse passato a forza Italia lui si sarebbe dimesso... Oggi il PdL non esiste più, vedremo se ci saranno novità anche il sala consigliare

20 Novembre 2013 09:14 Nome: Nicola De Luca
egregio . ai u po' pace con te stesso, sti due sono giovani eccezzionali o giovani normali come tutti gli altri altri , che essendo immaturi dicono molte banalita' e fesserie? e in questo secondo caso, specialmente il damiani chi gli ha conferio tutta sta presunta autorevolezza, se non lo zio burattinaio e due scalcagnati scribacchini di provincia (anche quando scrivono per la maggioranza) ?
io non mi ergo a paladino di altri o di intere categorie di cittadini, ma parlo per me stesso, e come gia ti ho detto ltre volte puoi sempre ignorarmi....

20 Novembre 2013 10:48 Nome: Guarda avanti
Nicola a Damiani tutta questa autorevolezza gliela stanno conferendo tutti i cittadini che periodicamente lo seguono, e il fatto che i cittadini commercianti sabato abbiamo affidato a lui la loro fiducia e non ad altri lo dimostra.
E a lei chi ha conferito tutta la fiducia di criticare chiunque eccetto la componente di sinistra (perché l'altra non lo è) del PD?
Ultime domande, su quali supposizioni si basa per affermare che lo zio Damiani sia burattinaio, cosa non la convince nel fatto che sia il giovane a portare avanti spontaneamente il suo impegno? In ultimo oltre allo scivolone sulle frasi del parroco lo scorso settembre quali sono le altre fesserie arrivate da Damiani?

Secondo me lei ha solo tanti pregiudizi

20 Novembre 2013 10:51 Nome: scarafone
Sior Nicola scienziato, e certo che di fronte a tanta coerenza e autorevolezza, per tacere la profondità di pensiero, non posso che obbedire.
Mi spiace per l'acredine e il livore che escono dal tuo scritto, ma evidentemente così si fa (politica senza voler sembrare).

20 Novembre 2013 11:03 Nome: Mariele
Bravo Nicola, sempre coerente con se stesso: sul giovane segretario del PD, essendo giovane normale e non eccezionale, niente da dire, men che meno banalità e fesserie. Idem per la coerenza della desaparecida di SEL.
Nemmeno passata per l'anticamera l'idea che siano stati i commercianti a chiamare il damianino?
Nemmeno pensato che se parla solo per se stesso può anche stare zitto? O almeno avere la buona creanza di parlare non solo per insultare gli altri?

20 Novembre 2013 11:55 Nome: Trasparenza
L'autorevolezza a Damiani gliela stanno conferendo anche gli amministratori che evidentemente si sentono veramente colpiti dalla sua iniziativa al punto da censurare 3 su 3 (2 domenica, 1 oggi) gli articoli che ne parlano!

Trasparenza? Ma fate ridere... A casa Astuti!!!!

20 Novembre 2013 18:03 Nome: Nicola De Luca
sig.ra Mariele , di stare zitto forse puo' dirlo a suo figlio o nell'ambito della sua famiglia (ne dubito, leoni in pubblico, ....scriva lei il resto). Che gli ineffabili ""giornalisti"" dei due quotidiani valgano cio' che valgono mi sembra opinione largamente diffusa su questo forum. Per capire la stoffa del ragazzo basta vedere quando interviene(scorrete all'indietro questo forum) ed anche la correttezza grammaticale con cui scrive. Un commerciante (o firmatosi tale sul forum) afferma che per loro e' stata una presenza inaspettata.Quanto al fatto che siano stati ricevuti dal sindaco solo per la presenza del pargolo, questo si' che sarebbe grave...

20 Novembre 2013 19:53 Nome: Nicola De Luca
comunque le grandi ide di damiani : i negozianti di malnate devono fare ai loro clienti la carta fedelta' (grande idea presa all'Iper? e qualcuno non meglio identificato deve concedere microcredito ai commercianti a tassi agevolati : ma allora deve parlare con le banche, mica col sindaco......vediamo se anche loro lo ritengono autorevole

21 Novembre 2013 07:21 Nome: Mariele
A nicolì, lei invece può dirlo a tutti e insultare chi non le va a genio?
Provi ad affacciarsi al balcone allora, così esprimerebbe meglio la sua vera natura.
Come diceva uno che se ne intendeva, ma ci faccia il piacere, ci faccia.

21 Novembre 2013 07:27 Nome: Mariele
comunque aspettiamo un commento anche sulle grandi idee di Romano

21 Novembre 2013 07:41 Nome: virgolette
Per quello bisogna aspettare il segretario del partito di varese che gli scriva cose e se, come penso io, non gli conviene perché il renzi è troppo occupato per passargl la minuta,silenzio assoluto, censura in rassegna stampa e abituale vessazione col sorriso su chi è controcorrente

21 Novembre 2013 09:19 Nome: Nicola De Luca
sig.ra mariele, del fascista lo dia a suo nonno, io esprimo il mio parere, e ne ho il diritto, lei intimi di tacere a qualcun'altro, se per lei criticare le <<grandi>> idee di damiani vuol dire insultare... mio padre ha fatto il commerciante per 30 anni e so che le varie confederazioni (ascom, confartigianato etc etc) prdispongono con alcune banche linee di credito agevolate, e inoltre so che molti commercianti del centro di malnate hanno da tempo le tessere fedelta coi loro clienti. Il problema principale , per quello che so io, sono, oltre alle tasse, i canoni di affitto dei negozi per chi non ne' e ' proprietario, quindi semmai e' li' che forse il comune potrebbe fare qualcosa per incentivare i proprietari a calmierare i canoni....

21 Novembre 2013 09:44 Nome: Mariele
senti chi parla, il gentiluomo che ordina alla Rose di stare zitta che non è abbastanza preparata...
ma continua pure da solo, che a momenti ti coopteranno in giunta dove con le tue brillanti proposte non sfigurerai di sicuro.

21 Novembre 2013 10:34 Nome: Nicola De Luca
padronissima di ignorarmi, sig.ra Mariele, asppettiamo con ansia le sue di idee.....

17 Novembre 2013 17:43 Nome: beee
Anche questa volta complimenti sentitissimi alla polizia locale e assessore competente. Mercatino ad uso dei soliti noti. Oltre alla piazza modello casbah, macchine e furgoni parcheggiati dappertutto e come capita.
Chissà se monnezza e pulizia li fanno pagare anche a loro, o se è sufficiente una testata a confermare l'utilità della politica del lascia fare.

p.s. naturalmente io racconto cose che non hanno attinenza con la realtà

18 Novembre 2013 07:52 Nome: Mariuccio Bianchi
In effetti, passando ieri mattina da via Madonnina e dalla zona attorno a piazza Tessitrici colpiva il fenomeno di "sosta selvaggia", tanto che le auto che svoltavano da via Brusa -provenienza Chiesa o provenienza via delle Vittorie- rischiavano di impattare, se non facevano attenzione, con le auto parcheggiate selvaggiamente, sui due lati della stradina, in maniera scorretta. In questo caso una multarella non guasterebbe ai furbetti del quartierino

18 Novembre 2013 09:30 Nome: muuu
già, e notare che un lato della stradina, segnato come carico/scarico merci, di notte è sempre occupato da uno o più camion che non trovano posto nei parcheggi sul lato opposto. Capita anche che i camion siano uno sporgente su un lato e uno parcheggiato di fronte, così chi arriva con il buio può scegliere contro quale schiantarsi.

18 Novembre 2013 11:12 Nome: Elettore  email: deluso
Era domenica, il giorno del Signore, poi pioveva, poi non c'erano abbastanza bionde da andare a tampinare, poi. . . poi è sempre così, ogni ora di ogni giorno della settimana, penso che ai malnatesi questa situazione stia andando un po' troppo di traverso e ne abbiano le scatole piene; vorrei solo ricordare, premettendo che purtroppo ho votato Astuti, a tutti i benpensanti dell'ultima ora, la levata di scudi quando il Damiani faceva fare le contravvenzioni davanti al Borsa, o quante se ne erano dette ai vigili quando avevano fatto le contravvenzioni davanti alla chiesa in occasione di una funzione religiosa, Paganini addirittura aveva fatto un mozione/interrogazione in CC. ma daltronde erano altri tempi, ora è tutto diverso. . . maledetto il giorno che vi ho votati!!!!!!!

18 Novembre 2013 11:54 Nome: -
Se i siori della PL volessero controllare, anche oggi che piove e i muratori sono inoperosi, i camion sono al loro posto in via Madonnina, contornati da qualche auto tanto per non smentirsi.

18 Novembre 2013 12:18 Nome: solidarietà
Ma chi fa il mercato non può scaricare e parcheggiare poi in piazza S. Francesco? comincerei a mettere il divieto per gli espositori, poi però si deve far rispettare.
Non è possibile paralizzare un paese per un mercato che di solidale non ha proprio nulla; ognuno fa i propri affari e si mette in tasca i soldi puliti alla faccia della solidarietà, sotto gli occhi di tutti e con il consenso della nostra amministrazione

18 Novembre 2013 13:31 Nome: Mariele
in piazza S. Francesco camper, furgoni, camion e furgoni-camper ci sono già, anzi forse la piazza l'hanno costruita per loro, pazienza se sono tutti più lunghi dei parcheggi e ingombrano un pò.

17 Novembre 2013 08:40 Nome: Niente a che vedere con email: la serietà del caso
La vicesindaco Maria non finisce mai di sorprendere
In nome di un problema sociale, culturale e politico tanto pressante, da donna -si- attiva:
tiratemi scarpe, ma che siano rosse!
........ Grande!

17 Novembre 2013 11:42 Nome: Nicola de Luca
si mettera' dietro la rete con le pezze, cosi' qualcuna la evitera'.....

18 Novembre 2013 12:38 Nome: Pora-mi
veramente indecente non la motivazione ma l'iniziativa promossa da questa vicesindaca!
le scarpine rosse rischia che qualcuno/a gliele tiri addosso.
ma, siora Maria, faccia la seria anzichè continuare a giocare,non è più all'asilo!

 

15 Novembre 2013 08:43 Nome: Un genitore
Caro Malnate.org,
vi chiedo, se è possibile di pubblicare questa mia lettera aperta, e di creare uno spazio specifico all’argomento.

“Caro Sindaco,
Caro Assessore Cardaci,
all’assessore Brusa,
all’associazione genitori,
Sono un genitore di una bambina che frequenta le scuole medie a Malnate. Nel momento dell’iscrizione l’anno scorso, il Dott. Valli ha prospettato per l’anno scolastico 2014/2015 una proposta di cambiamento di orari, sostanzialmente l’eliminazione dei pomeriggi, per una questione prettamente economica. In quella riunione molti di noi hanno protestato e ci è stato rassicurato, sia da Valli che dall’assessore Cardaci, che qualsiasi cambiamento sarebbe stato approvato con un’ampia maggioranza( il dott.Valli parlava di almeno il 75/80%) del accordo dei genitori. In questi giorni il dott. Valli manda a casa una sorta di questionario sulla questione ma specifica in maniera chiara che al di là della volontà e del risultato del questionario la decisione spetta al consiglio d’istituto.
Per entrare nel merito della questione non penso che il cambio di orari sia giusto per alcuni motivi:
- Innanzi tutto al momento dell’iscrizione abbiamo accettato un piano, un orario attuale con i pomeriggi e con la fine delle lezioni alle 13.05 cambiare le regole in corso non è corretto.
- Si parla tanto di città a misura di bambino ma è vero? Una città che fa terminare le lezioni tutti i giorni alle 14 non mi sembra a misura di bambino? Così tante ore di lezione per dei bambini ancora piccoli mi sembra troppo…
- La decisione spetterebbe ai genitori ,come era stato promesso, non fregarsene della loro volontà
-Come intende superare la questione il Comune, i genitori che lavorano e che avevano contato sulla mensa e sul pomeriggio ora cosa fanno…a chi lasciano i bambini…a che costi…sempre città a misura di bambini?
- Una scuola ,un’amministrazione che pensa solo all’aspetto economico (meno mensa meno costi) prima i soldi e il volere delle insegnati ( che a questo punto sarebbero a casa tutti i pomeriggi) prima del bene dei nostri figli.
Caro Sindaco, Caro assessore pur non avendo voi figli vi invito ad un ripensamento al riguardo.
Un invito a Brusa, sensibile alla questione, ed all’associazione dei genitori a muoversi ….
Ci sarebbe anche da parlare del peso delle cartelle, degli armadietti non voluti dall’Amministrazione sempre per i costi…ma un’altra volta…
Grazie dell’attenzione
Un genitore”

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
15 Novembre 2013 18:19 Nome: malnate.org
Per ogni richiesta, contattare direttamente Music-house- malnate.org : barra di navigazione in testa ad ogni pagina>CLICCA chi siamo >contatti

14 Novembre 2013 15:39 Nome: gattopardo
Uellà, dopo che hanno regalato più di 100.000 euro alle associazione amiche, quest'anno c'è un bando pubblico!
Bel passo in avanti, tanto poi è sempre la giunta che decide a chi dare i soldi!

14 Novembre 2013 08:37 Nome: assessò email: ritirete
Che ideona quella dei bucanieri del riciclo!
Qualcuno ci sa anche dire il costo?

14 Novembre 2013 08:56 Nome: Elena
Caro RITIRETE lei è forse tra quelli che pensa che ogni forma di informazione e cultura debba essere abbandonata perché costa?
Con tutto rispetto per i motivi che inducono alla mancanza di entusiasmo a me sembra che la sua domanda non tenga nella dovuta considerazione il tentativo di mettere in atto iniziative che vale la pena di accogliere con soddisfazione perché l’educazione e l’informazione nelle scuole ha un grande valore ma se vuole far pagare ai bambini il prezzo imposto dalle tifoserie politiche faccia pure. Il conto sociale continueremo a pagarlo tutti molto più salato di adesso

14 Novembre 2013 09:00 Nome: è la stampa !
Così l'autoreferenziale e pedagogico :
«Così facendo – spiega l’assessore Giuseppe Riggi – i bambini diventano del bucanieri del riciclaggio, imparando a portare i propri rifiuti all’isola ecologica. Una regola del gioco, potrebbe diventare una regola di vita, incentivando anche i genitori».

Peccato che nel frattempo abbiano imparato che una pianta vecchia vale meno di una nuova e comunque vale meno di niente e che le regole del gioco le fanno e le disfano i potentini.
E speriamo che non diventino regole di vita, non vorremmo vedere, oltre agli adulti, anche i bambini sradicare le piante perchè fanno ombra alle cipolle dell'orto didattico

14 Novembre 2013 09:09 Nome: -
cara parente dell'assessore, da quando l'educazione (quella che una volta si chiamava civica) ha bisogno di Capitan Eco? Una volta (e credo anche oggi) erano più che sufficienti le/gli insegnanti. E a proposito di cultura (sempre quella scolastica cioè basic) guardi un pò qui
http://www3.varesenews.it/blog/ventuno/2013/10/11/locse-lancia-lallarme-siamo-incapaci-di-ragionare/
come siamo messi
Dica lei se è il caso di darsi una regolata, altro che far pagare ai bambini
Senza polemica

14 Novembre 2013 09:19 Nome: Elena
Caro -trattino- se scrivere una impressione sul forum per lei equivale a essere parente o nemico di qualcuno, trovo che il suo pregiudizio non possa che viziare ogni altro –tentativo- di dialogo e riflessione tra noi. Senza polemica
Passi una buona giornata

14 Novembre 2013 09:29 Nome: -
Cara permalosa, veda un pò lei, gli elementi per farsi un'opinione più equilibrata sono lì.
Tanto le dovevo. Senza polemica e altrettanto a lei.

14 Novembre 2013 09:34 Nome: Ettore
Elena e nel merito? Facile tacciare gli altri di pregiudizi. Però non ho sentito la sua voce quando proprio fuori dalla scuola e sotto gli occhi dei bambini sono stati assassinati quattro tigli. Magari non parente, forse partigiana?

14 Novembre 2013 10:11 Nome: Elena email: ci risentiamo più tardi
signor Ettore o trattino o quel che vuole
La storia dei tigli è stata anche per me una stupidata gigantesca e menomale che ci sono i forum che sono sempre una testimonianza e gente che ha fotografato tutto il movimento che c’è stato attorno alle giustificazioni pasticciate ancora insuff. dai vari amministratori.
Detto questo perché non riassume lei i motivi della sua contrarietà all’iniziativa nella scuola?

14 Novembre 2013 10:46 Nome: Ettore
1) se l'iniziativa ha fini culturali/istruttivi la scuola è perfettamente attrezzata. Perchè delegare ad altri?
2) è necessario mettere in piedi un sistema complesso e un'organizzazione costosa per un obiettivo prevedibilmente più che modesto sia particamente che in termini educativi, almeno a giudicare dagli interventi precedenti che magnificano i risultati della raccolta con microchip?
3) il costo della campagna non poteva essere meglio indirizzato, visto che di questi tempi le priorità non mancano?
4) qual'è la necessità e utilità di autopromuoversi su VareseNews e probabilmente su altri media?
5) perchè si continuano a considerare i cervelli dei bambini come dei contenitori in cui il politico di turno può infilare la sua personale visione del mondo?
6) il messaggio trasmesso è banale e penoso: più rifiuti porti, più ti premio; non importa se sono tuoi o di altri e nemmeno se li hai prodotti apposta
6) la miglior forma di educazione è l'esempio: vedo ancora troppi bambini maleducati (ad esempio si sprecano gli adolescenti che sputano continuamente); pensare che siano i bambini a educare il resto della famiglia maleducata fa sorridere
basta o continuo dopo?

14 Novembre 2013 12:50 Nome: Paride
Caro Ettore,
troppo spesso si resta in stallo nell'attesa che vi sia chi, in quanto preposto (?), dia il via ad iniziative per la sensibilizzazione di questo o quello.
Nel caso specifico chi sarebbe il "preposto"?
La famiglia? La scuola? L'amministrazione? La comunità (Lei ed io compresi)?
Personalmente ritengo che l'iniziativa sia meritevole. Se poi si vuole discutere dei modi, dei costi e di tutto ciò che vogliamo aggiungere ben venga. E' lecito.

Buona giornata a tutti.

Un "non parente", "non collega", "non votante" dell'Assessore.

14 Novembre 2013 13:29 Nome: Elena
Rispondendo al signor Ettore
Adesso è più chiaro
1- chi sarebbero gli altri delegati gli assessorati ecologia e cultura?
Se sono loro mi sembra meritorio lo sforzo e, senza dimenticare altre loro defaillance, continuo ad apprezzare l’iniziativa.
Nelle scuole, se la cosiddetta politica presenta con coerenza e adeguatezza un progettino in grado di sensibilizzare, non plagiare, i bambini perché no?
Come dice lei la scuola e gli insegnanti sono perfettamente attrezzati per riconoscere e, si spera vivamente, ripudiare le manipolazioni ad uso dei dirigenti politici anche se tra gli insegnanti comparisse chi svolge ruolo di presidente del consiglio, per dirla chiara.
Forse voglio resistere alla tentazione anche liberatoria di fare di tutt’erba un fascio?
Ci provo per amore dei miei 2 figli e per convinzione, già prima che comparissero i Riggi e Centanin a dirmi che differenziare è civile.
2- Sul fastidio dei proclami siamo d’accordo, se proclami sono da qualunque parte arrivano.
Vorrei restare informata sul dibattito del 21/11 a Gurone da chi sarà presente (io sono impedita dai turni)
3- si, no, non ho un’idea precisa né del costo né di un diverso indirizzo e sottolineo UN diverso indirizzo perché su queste cose tutti possiamo trovare priorità diverse ma chi amministra oltre a raccontarle deve poi mettere in concreto qualcosa.
Lei a cosa pensava?
4- risposta inutile, è evidente, ma forse molto ma molto meno inutile della barzelletta che il Sindaco ha raccontato senza rendersene conto all’ultimo consiglio comunale quando diceva che l’offerta culturale malnatese grazie all’assessore Maria Croci è valida….. non le pare?
5- il rischio c’è ed è alto basta vedere come sono ridotti i cervelli di tanti adulti che ancora credono al primo che arriva pieno di chiacchiere ” in un guscio di morbido cioccolato” ma come dicevo al punto 1, proviamoci noi adulti per primi a non perdere la capacità critica e con quella a non perderci nelle generalizzazioni…. Sarebbe come buttare tutto in un unico sacco….. ci perdiamo in civiltà e credibilità… secondo me.
6- anche qui, bisognerebbe spaziare ma se il premio è qualcosa che va a beneficio della classe o della scuola, non mi sembra sbagliato il messaggio ovvero, l’azione del singolo si ripercuote sulla comunità.
D’accordo con lei che la scuola e le insegnanti, (maestra/presidente del consiglio/iscritta PD compresa e prima fra tutti) devono dimostrare di essere attrezzati benissimo al controllo dei messaggi anche quelli subliminali ma prima ancora lo devono essere i genitori, i nonni, gli zii. La famiglia quella degli adulti che, a parte le sue simpatie di partito, è capace ancora di vedere cosa potrebbe essere meglio per tutti.
Ultimo punto- è una realtà e qui dovremmo aprire un libro infinito ma non credo di essere capace di farlo adesso e qui.
Sarebbe interessante trovare spunti da un sociologo che avesse voglia di scrivere qualcosa a seguito della nostra conversazione o qualcuno che ci dà link o commenti articoli che approfondiscono il caso
credo ci sia tanto e di più per continuare dopo…. anche dopo che altri, oltre a noi due dicono la loro
concordo con il signor Paride
a risentirci

14 Novembre 2013 13:54 Nome: un altro
io non volevo discutere di niente
ho chiesto quanto costa il tutto anche perchè mi sembra che l'iniziativa proposta sia debole sotto il profilo educativo e facilmente surrogabile, rendendo disponibili le risorse per altro in un momento in cui ce n'è estremo bisogno.
poi il solito spatafione autoreferenziale su VN autorizza e giustifica chi vuole pensar male

14 Novembre 2013 14:07 Nome: Agamennone
Paride
tutte le iniziative possono essere meritevoli: si tratta di vedere, in questi tempi di magra, se non sia meglio indirizzare le risorse su qualcosa magari meno simpatico ma più pratico. E non mi dica che gli stessi soldi, pochi o tanti, non potevano essere meglio spesi, magari all'interno dello stesso ambito.
(a proposito, un amico mi dice che le vetrate della scuola media non sono a norma)
(e che c'entra con l'iniziativa la vetrina dell'assessore su VareseNews?)

14 Novembre 2013 14:22 Nome: cinico
Caro Paride, io invece ritengo che l'iniziativa non meriti in quanto non necessaria.
E non capisco nemmeno la necessità di "iniziative per la sensibilizzazione di questo o quello" cioè di tutto e di niente.
Soprattutto in un paese che sta diventando sempre più ignorante e meno capace di ragionare sui fondamentali.

14 Novembre 2013 14:57 Nome: Magdi
La mia collega, mamma di 2 scolari, mi ha detto che i suoi pargoli, giovinetti "scafati", le hanno detto che a loro interessano gli euro veri e non quelli finti della spazzatura!

14 Novembre 2013 15:06 Nome: aa email: bb
Comprendere contiene i termini "contenere" e "capire" e un terzo significato "guardare le cose con una certa benevolenza". Non c'è comprensione senza una certa contemplazione.
Ci si alza al mattino con l'idea che la giornata deve essere una lotta per dominare e vincere per cui, occorre trovare un appiglio per iniziare la battaglia. Arrivare a sera e poi dirsi: "anche oggi sono vivo".
Bravo assessore per l'iniziativa.

14 Novembre 2013 15:40 Nome: regola email: aurea
dice il saggio:
"parla solo di quello che sai"
aggiungerei "parla solo di quello che capisci".....
...ma poi verrei tacciata di censura nei confronti di Ettore!

14 Novembre 2013 16:42 Nome: malnat
Capitan Eco, Capitan Findus
il sindachino non è che ha sbagliato mestiere?
Si trasferisca alla Scuola elementare, visto che alle Medie lo vedono meno, e non se ne parli più.
Un insegnante di sostegno è sempre utile.

14 Novembre 2013 17:32 Nome: califfo
Concordo con @aa bb e con @regola aurea.
Bravo Riggi per l'iniziativa.......tutto il resto è noia!
A partire dagli attacchi sul forum dei soliti noti che sono poi gli stessi che invece di fare opposizione seria in consiglio riempiono le colonne dei giornali con enormi idiozie...altro che proclami!

14 Novembre 2013 17:38 Nome: valà Golia!
al sig aa bb
per essere un pochino più rozzi, che a noi viene bene, direi che sono anni che contempliamo le vetrine dell'assessore del sindaco dell'altro assessore, ecc. ecc.
Per restare in argomento contempliamo anche l'asilo di Rovera, che ci dicono essere fatiscente, e le vetrate delle scuole medie, che ci dicono essere fuori norma.
Purtroppo non contempliamo più i tigli che schermavano la vista del palazzo che alloggia anche l'illustre consesso, così adesso ci sembra di contemplare il nulla.

14 Novembre 2013 17:45 Nome: cip
caro calippo amico del giaguaro
direi che l'opposizione è perfettamente in linea con la maggioranza.
Concordi pure con chi vuole, nel frattempo dia un'occhiata alla sua bolletta della spazzatura e poi vediamo se concorda ancora.

14 Novembre 2013 21:20 Nome: califfo
caro @cip, uccellino duro e verde.
la bolletta della spazzatura ce l'ho sotto mano.
leggo che ho pagato 3,78 euro in meno per i servizio rispetto all'anno scorso e che ho dovuto dare allo stato 27,42 euro in più.
Per i 3,78 euro ringrazio Riggi e aspetto di vedere come funzionerà la nuova tariffa del micrichip mentre per i 27,42 euro in più ringrazio lo stato e aspetto di vedere cosa ci regalerà ancora il prossimo anno.
A cesare quel che è di cesare caro @cip....a meno che lei non voglia dare la colpa a Riggi anche per lo 0.3 della Tares.
Quindi mi dispiace, concordo ancora...

15 Novembre 2013 09:13 Nome: ciop
caro calippone, duro e verde sarà lei (e anche fortunato).
La mia bolletta è +20% circa a fronte di un -52% di spazzatura prodotta (a detta del Riggi).
Perciò non venga a raccontare la solita favola che è colpa del governo, della provincia, della regione e del tempo.
E in ogni caso Capitan Eco non c'entra e almeno il suo stipendio si poteva risparmiare, completo di casse di dobloni e lingotti.
A cesare quel che è di Cesare (apparizioni televisive e proclami compresi) e a Riggi quel che è di Riggi (finora manco una risposta alle domande poste su questo forum).

15 Novembre 2013 11:18 Nome: Nicola De Luca
sig. Cip, confermo che anche io, tolta la quota tares di 0,30 cent di competenza statale, ho pagato 3 euro in meno dell'anno scorso, quindi occhiali e calcolatrice alla mano prima di sparare a zero...

15 Novembre 2013 18:18 Nome: ciop
sig. Nicola
ma guarda, 3 euro in meno corrispondono al 52%?
si? allora è fortunatissimo e non spara a zero, in caso contrario forse agli occhiali e al cannone dovrebbe pensarci lei

15 Novembre 2013 18:21 Nome: Capitan sprEco
Sior Nicola & altri, sepoi si volesse ricondurre il tutto all'inizio (costo e utilità della bella pensata sostenibile), qui sopra si potrebbe confrontare con la lettera di un genitore

15 Novembre 2013 19:20 Nome: calcolo email: renale
sig @ciop...ma quante ne sa??? e soprattutto, quante ne dice???
3 euro in meno non corrispondono al 52%, e questo lo sapevamo senza che arrivasse uno scienziato come lei a far di conto, anche perchè riggi ci aveva detto chiaro e tondo che nel 2013 avremmo pagato come nel 2012 e solo dall'anno prossimo chi mette fuori meno sacchi risparmierà qualcosa.
questo ce l'ha detto davanti a circa 300 persone nel salone di gurone lo scorso marzo e rispondendo a tutte le domande che gli abbiamo fatto.
lei c'era a fare le sue domande???
se non le ha fatte, si presenti ad una delle serate che l'assessore farà la prossima settimana, però si ricordi che in sala non si può fumare!
Bravo riggi anche da parte mia stai lavorando bene e si vede, e anche se non sono un tuo parente nè un tuo votante, ti faccio i complimenti!

15 Novembre 2013 20:01 Nome: Nicola De Luca email: .disney
io non sono entusiasta di questa giunta, ma consiglio a Cip e Ciop di mettere via un po' di noccioline e ghiande che l'inverno si avvicina, e che il 52 percento e' di indeffenziata in meno, il che vuol solo dire che un po' di gente ha cominciato a differenziare di piu', chiedete negli altri comuni come e' andata e preparatevi al letargo invernale

16 Novembre 2013 08:45 Nome: Capitan sprEco
già che ci siete chiedete anche ai commercianti.
e alle imprese.
davvero ci vuole una notevole faccia metallica.


p.s. il costo e l'utilità dell'autopromozionale campagna pedagogica?
p.p.s. il rapporto costi benefici della demolizione tigli-marciapiede e inutile lussuoso rifacimento?
p.p.p.s. il rapporto costo/benefici del direttore del Plis?
pppps quante contravvenzioni sono state fatte finora dalla polizia locale per reati ambientali?

16 Novembre 2013 08:59 Nome: babbo
bravo Nicola, coerente come sempre: a me avevano detto che si differenzia perchè il differenziato (carta, vetro, legno, metallo, ecc) non ha un costo, ha un prezzo. E mi hanno anche detto che agli altri comuni, quelli vicini, bisognerebbe anche chiedere se è vero che si sono trovati sulla gobba un bel pò di sacchi neri in più e li hanno attribuiti ai malnatesi turisti del rifiuto.

Comunque a me interessava la discussione sulla bella e originale rappresentazione di Capitan Eco. (Il nostro, se non ricordo male, faceva parte del quartetto di ingessati fronte Comune, quindi una certa esperienza in fatto di teatro ce l'ha)

16 Novembre 2013 11:49 Nome: Nicola De Luca email: pro-nipote
e di fatti si parla di rideterminazione della tassa dal prossimo anno in base a quanta indifferenziata si prouce singolarmente, quindi invece di continuare a criticare in anticipo, aspettiamo l'assessore al varco... in quanto ai sacchi neri vaganti, se in paese ci sono i soliti incivili, cosa vuol dire? non modifichiamo piu' niente tanto ci sono i soliti? sara' ora di cominciare a controllare e bastonare

16 Novembre 2013 17:55 Nome: nonno
ma forse parlo turco?
se il 52% in meno è sulla frazione che costa di più, i risparmi il gestore li ha DA SUBITO.
adesso bisogna controllare? non era meglio farlo prima? anche perchè di monnezza nelle strade e nei boschi, come sacchi fatti alla bellemeglio non è da adesso che si vedono, così anche se è altro argomento come per i micro e mini abusi edilizi.
e forse tutto questo non aveva priorità maggiore che andare in televisione o su VN o fare proclami o mettere in piedi un gioco diseducativo e inutile?
E per finire non erano state istituite le Gev anche per questo scopo? risultati? solo costi? o sono forse diminuite le cacche di cane?

17 Novembre 2013 17:10 Nome: invidius
@nonno, o meglio dire @nonna, mettiti l'anima in pace che quando inizierai a fare qualcosa di concreto anche tu, macari in televisione ti ci manderebbero anche.
Per adesso accontentati, vedendoti di tanto in tanto sui video di malnate.org, sai i malnatesi a te dove ti ci manderebbero di sicuro??

18 Novembre 2013 08:30 Nome: nonno
non confonderti, forse in video avrai visto tua sorella o la suocera, a me no di sicuro.
Non so tu ma io di concreto già faccio: pago, e vorrei vedere i miei soldi spesi meglio.

11 Novembre 2013 17:02 Nome: Nicola de Luca
la sua risposta mi conferma nel mio parere (naturalmente per cio' che lei afferma in questo blog), che io saro' illuso nella speranza di riformare l'europa e l' italia, ma lei vive in una "bolla" storica superata dagli eventi storici. La sfida non e' piu' tra imperialismo e comunismo, ma tra globalizzazione in mano a qualche migliaio di oligarchi e potentati economici, o uno sviluppo piu' equo e sostenibile governato da stati democratici nella sostanza e non solo nelle apparenze. l'altro grande problema nei suoi interventi , e' l'autoreferenzialita' nel porre domande retoriche a cui e' convinto di avere gia' le risposte, e' per questo che il movimento di sinistra cui le appartiene e0 ridotto ai minimi termini

14 Novembre 2013 13:05 Nome: Stefano email: stefanobernasconi70@tin.it
Sig. DeLuca,
io penso che “l’utopia” sia pensare di poter avere uno sviluppo equo e sostenibile in questo sistema. La invitavo a leggere quel testo di Leni proprio perché spiega bene i motivi di questa impossibilità. La previsione sulla concentrazione di capitali, i monopolismi e l’assorbimento da parte del potere finanziario (banche) di quello produttivo anticipate in quel testo del 1916 dovrebbero, se non convincere, quantomeno far riflettere.

Io credo che l’equità e la sostenibilità siano incompatibili con il sistema capitalista.
Certo se si pensa al comunismo come a Stalin o alla Corea del nord è impossibile vederlo come un alternativa.
Ma il comunismo è ben altro. In fondo, se ne sintetizziamo al massimo il pensiero, si riduce all’abolizione della proprietà privata dei mezzi di produzione e alla programmazione produttiva in funzione delle reali necessità delle persone. E questo non toglierebbe la libertà a nessuno (salvo ovviamente a quella d’impresa).

La nostra riduzione ai minimi termini non penso sia dovuta alla “mia autorefenzialità” bensì a scelte sbagliate (e poco coerenti con quello che dovrebbe essere il nostro pensiero) portate avanti dalla dirigenza del partito (Bertinotti &C).

Chiudo dicendole che non ho intenzione di proseguire questa discussione perché, come avrà notato, il discorso viene spostato dai più sul tema “quanto era cattivo Stalin” e, sinceramente, non penso valga la pena rispondere.

Se vorrà proseguire un confronto su questo tema la mia mail è scritta all’inizio di questo post.
Nel frattempo provi a fare una ricerca in internet su Marinaleda, è un piccolo comune andaluso.

Saluti - Stefano

14 Novembre 2013 15:02 Nome: ex psdi
Penso,sig.Stefano, che nel piccolo comune andaluso lei si troverebbe male, ammesso che abbia la voglia d'andarci (cosa di cui dubito, perchè nel paese di bengodi,Bertinotti e comunisti vari si trovano benissimo).

11 Novembre 2013 12:57 Nome: Stefano
Non pretendevo risposte alla mia lettera aperta, anche perché mi chiedo quali risposte potrebbero darmi gli ex DS? In un certo senso ha ragione il sig. MVF.

Immaginavo sarebbero arrivati commenti dai lettori e, a due di questi, vorrei replicare.

Al sig. Maurizio rispondo che no, non siamo il partito di Bertinotti. L’ultima volta che ho visto Bertinotti è stato al congresso nazionale di Chianciano, pochi mesi dopo è uscito dal partito con Vendola e la maggior parte del gruppo dirigente. Quindi se vuole sapere dove si trova Bertinotti dovrebbe chiederlo a qualcuno di SEL o, visto che a Malnate non esiste, potrebbe provare a porre la domanda al sig. Viscardi che, avendo messo in piedi la lista di SEL a Malnate, forse è informato.

Al sig. DeNicola voglio dire che sono rimasto un po’ perplesso dalla sua affermazione: seguo quello che scrive su malnateorg e mi sono fatto l’idea che lei è persona colta ed intelligente quindi la banalità della sua affermazione mi ha deluso.
Lei parla di “riformare l’Italia” illudendosi (a mio parere) che questo possa servire a risolvere i problemi dati dalla crisi, io penso che vada “superato questo sistema economico”. Sono “indietro con la storia”, può darsi. Io la invito a leggere “L’imperialismo” scritto da Lenin nel 1916, credo sia un testo molto più attuale delle proposte fatte da qualsiasi partito italiano, poi mi dica cosa ne pensa.

Saluti - Bernasconi
11 Novembre 2013 18:50 Nome: maurizio
vorrei chiedere al sig. Bernasconi se veramente pensa che con il comunismo si possano risolvere i problemi che attanagliano la nostra società. A 24 anni dalla caduta del muro stiamo ancora pagando gli errori (per usare un eufemismo) di una dottrina che dove ha governato ha solo portato miseria e lutti. egoisticamente con il muro si stava molto meglio, ma stavamo meglio noi ad occidente nei paesi satelliti oltre ad una cupa oppressione c' era solo la fame. Per quanto riguarda Lenin ritengo sia stato uno dei massimi criminali della storia, degno compare del suo compagno Stalin

12 Novembre 2013 10:11 Nome: Margherita
non solo la storia mondiale del secolo scorso ha sconfitto il comunismo ma anhe la storia italiana degli anni recenti e attuali ha sconfitto i "tanti" comunismi-comunisti del nostro paese, riducendoli a pochi reduci- rifondaroli ininfluenti.
l'onorevole-compagno Bertinotti,e la gentile consorte-compagna sora Lella, dal loro casale umbro e dai salotti romani,salutano tutti col pugno alzato; l'ottimo vitalizio di parecchie miglia di euro al mese li rende una felice coppia di pensionati d'oro.

12 Novembre 2013 10:19 Nome: Nicola De Luca
maurizio, quando si parla di comunismo, spunta l'ignoranza sulla storia che il berlusconismo ci lascia in eredita'

12 Novembre 2013 13:33 Nome: maurizio
che Berlusconi veda comunisti anche in camera da letto lo sappiamo tutti. Ma non scherziamo su tragedie che hanno colpito milioni di uomini. Qui si parla di una dottrina che ha fallito sotto tutti i punti di vista ma che qualcuno tenta ancora di spacciare come il rimedio a tutti i mali.

12 Novembre 2013 13:38 Nome: maH!
meno male che c'è il Nicola a dissipare l'ignoranza
già finita l'indignazione per tigli e lavori inutili?
ah si, dimenticavo che a lei interessano solo le cose a senso unico

12 Novembre 2013 17:08 Nome: Nicola De Luca
sono due argomenti diversi, visto comunque che legalmente sembra che non ci sia niente da obiettare e visto che dal punto di vista dell'inopportunita' di detto scempio ne abbiamo detto di tutto di piu' nell'apposito forum, se ne volete parlare per gli anni a venire senza prendere nessuna iniziativa di protesta(tipo petizione etc. etc,), si accomodi signor maH, di cognome boH, e di soprannome seH. In quanto al signor Maurizio, nessuno nega i crimini commessi da Stalin, Pol-Pot etc. etc. in nome del comunismo, e nessuno nega che e' una dottrina che ha fallito alla prova dei fatti, ho solo affermato che tra i comunisti del 900 c'erano persone che ci credevano anche filosoficamente e che non hanno commesso nessun crimine, e se lei legge la biografia di Lenin vedra' che era uno di questi, come che guevara ed altri

12 Novembre 2013 18:06 Nome: Nicolì ritirete
e come, no?
che guevara che impugna le armi nella guerriglia?
e quando mai?

12 Novembre 2013 18:08 Nome: ma de che?
Lei invece continui a parlare di aria fritta, visto che le petizioni le ha già firmate e presentate.
Sui tigli come sui rumori e sui parcheggi. Sulle fioriere, le cacche e le strisce no perchè sono prontamente intervenuti.

12 Novembre 2013 19:06 Nome: Nicola De Luca
e tu che hai fatto oltre che lamentarti su questo forum? ma de che, parole, parole, parole e ignavia, <<Ed elli a me: "Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli". >> Dante Alighiei

13 Novembre 2013 08:35 Nome: ma
guardi che l'ho chiesto prima io
e del tu lo dia ai suoi amici del bar
grazie

09 Novembre 2013 23:14 Nome: Mariuccio Bianchi
A Stefano Bernasconi
Mi è stato fatto presente da un amico che, nonostante le mie buone intenzioni, nella sostanza non mi sono molto rapportato alla tua lettera, nella quale con molta chiarezza denunci i limiti, a tuo parere, della sinistra o del centrosinistra malnatese (denuncia che fai partire da lontano, non certo da Astuti, ma addirittura da Manini nel 1997). Vero! La mia riflessione spazia a livello nazionale ed elude la situazione locale. Vuoi perchè, in questo momento,mi sta più a cuore il quadro nazionale, vuoi perchè non sono così addentro alla politica amministrativa locale da discutere problema per problema le tue affermazioni. Posso solo dire, sulla base della mia attività sindacale, che per quanto riguarda il sociale, a Malnate vi è nella sostanza sempre stata continuità tra le amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni, al di là del colore politico, nella difesa di quello che chiamiamo welfare. E questo è un fatto senz'altro positivo. Certo con l'Amministrazione in carica, soprattutto sul versante tasse e tariffe (addizionale ed IMU in particolare), non sempre si è registrata una grande sintonia. Ma si sa che per un sindacato, giustamente geloso della propria autonomia e che non non ha, a priori, opzioni preferenziali di tipo politico-partitico, la vita non è mai stata facile.
Cordiali saluti, Mariuccio Bianchi

09 Novembre 2013 18:54 Nome: io neanche
Quando i commentatori ufficiali hanno finito, e visto che l'opposizione non è capace, ci sarebbe da stare con il fiato sul collo degli arrivisti non dichiarati che coincidono con le auguste persone in giunta (o almeno con la maggior parte), pena altri 2,5 anni di nulla e di danni occulti e/o collaterali. Se ne renda conto chi può spendere la sua faccia, visto che di quello che pensano i cittadini, i politichelli hanno già dimostrato di sbattersene allegramente.

07 Novembre 2013 19:03 Nome: Mariuccio Bianchi
caro Stefano, la tua lettera aperta merita un'attenta riflessione. Per ora mi limito a prometterti, nei prossimi giorni, un mio intervento. Vorrei però anche che altri, tanti altri, discutessero le tue opinioni. So che molti non ritengono valga la pena di leggere o di intervenire su malnate.org. Non condivido questo ostracismo nei confronti di un organo di informazione. Certo alcuni interventi a volte che sono mediocri provocazioni al limite dell'insulto(che io eviterei perfino di pubblicare). Non essendo ovviamente il tuo caso, mi auguro che la tua lettera susciti il dibattito che merita. A presto, Mariuccio Bianchi

08 Novembre 2013 18:09 Nome: mvf
caro prof. credo che bernasconi punti più il dito sulle cose malnatesi dicendo che l'avete preparato voi il risultato di oggi, intendendo questa amministrazione e questo segretario provinciale e, ancor di più, sull'avvenuta emarginazione degli exDS così come fu emarginato lui,di Rifondazione, ai tempi dell'inizio dell'ultima coalizione di governo malnatese
ed ora vi guarda con compassione e con un : ve l'avevo detto !
la sua fiducia, caro prof., in renzi e l'attesa di risultati positivi, mai raggiunti dai predecessori,comunica una pace raggiunta ed una rassegnazione ad uno stato di fatto, beato lei!
io continuo a vedere un leader ed un leaderismo che non mi piace, ne abbiamo già avuto prova....
non c'è traccia di vero partito, dietro, ed i famosi contenuti latitano, peccato.

09 Novembre 2013 18:04 Nome: maurizio
ma rifondazione comunista non è il partito di quel Bertinotti sparito dalla scena politica ma ben presente nei salotti romani con la moglie sig.ra lella? Li ho visti anche al matrimonio di Valeria Marini (era testimone) . questo è uno che ha preso per il culo migliaia di elettori ed ora si gode una pensione d' oro con annessi benefit da ex presidente della camera. Il sig. bernasconi è certamente una brava persona (si vede dalla faccia) ma dovrebbe prima denunciare certi personaggi e poi venire a fare le pulci al pd (che di rogne ne ha già abbastanza)

09 Novembre 2013 18:41 Nome: xxx
il PD ha cambiato nome, prego aggiornarsi: a Malnate si chiama pdc o partito dei cugini (o altra c a scelta)

09 Novembre 2013 18:47 Nome: Nicola De Luca
rifondazione comunista e' quel partito composto da gente rimasta indietro con la storia (insieme ai comunisti italiani) e contenta di fare opposizione finche' gli italiani gli hanno creduto e li hanno votati, ed ora ben contenti di fare salotto politico da etra-parlamentri con sostanziosi vitalizi pagati sempre dagli elettori presi in giro con finte battaglie di facciata.(non che nel pd non ci siano questi personaggi..=) ma almeno c'e' la speranza che quando gli italiani si inc....ranno davvero si riuscira' a farlo occupare seriamente di riformare l'italia

09 Novembre 2013 18:56 Nome: .
mi permetto di correggere: la speranza c'era, a Varese è morta recentemente

09 Novembre 2013 20:28 Nome: Nicola de Luca
non si preoccupi troppo sig . , quando ""colui"" tentera' di varcare i portoni provinciali per quelli piu' importanti, fara' la fine del vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro...

10 Novembre 2013 09:01 Nome: .
si, proprio.
si accettano scommesse.

07 Novembre 2013 11:52 Nome: a pasqui""  email: ritirate
a pasqui' ritirate per il sig. Benasconi :« Io che conosco bene l'idee tue
so' certo che quer pollo che te magni,
se vengo giù, sarà diviso in due:
mezzo a te, mezzo a me...Semo compagni
No, no - rispose er Gatto senza core -
io non divido gnente co' nessuno:
fo er comunista quanno sto a diggiuno,
ma quanno magno so' conservatore » Trilussa
anvedi, ogni po' aricciciano li comunisti de l'anni 70
peccaato che stamo ner 2013 e pure grazzie avoi se semo beccati berlusca pe' 20 anni….

06 Novembre 2013 11:40 Nome: question time
Perchè Taricco non è stato invitato all'assemblea?
Marantelli che ci dice dei risultati?Solo chiacchiere e distintivo?
I tesseramenti di massa last minute che mi stanno a significare?
Acido lattico nelle gambe di chi? Camminare insieme a chi?

05 Novembre 2013 12:57 Nome: Rina
E' con viva e vibrante emozione che mi rallegro con il sig. ASTUTI dottor SAMUELE, sindaco del natio borgo e neo segretario provinciale del Partito Democratico.
A lui i migliori auguri per aver scalato, in così poco tempo, gli scalini di una carriera che non si fermerà qui #all'orizzonte s'intravedono poltrone regionali o romane o europee,non osiamo spingerci fino all'ONU#.
Malnate ne guadagna in prestigio, forse la presenza municipale non sarà sempre garantita ma la signora CROCI M. tapperà ogni buco,non solo le calzette.
Dopo la passata ricorrenza dei Santi e dei Morti,dopo la festa dell'Unità Nazionale, sono festosamente a proporre per Lunedi 11 Novembre di festeggiare col Santo Patrono anche San Samuele,vergine e martire,lontano omonimo del nostro beneamato primo cittadino-segretario.
Un coKtail verrà offerto a tutta la cittadinanza in piazza delle Tessitrici,alle ore 11.oo
Onorerà la festa la Banda Cittadina. Si ringraziano i bar e ristoranti di Malnate che gentilmente e spontaneamente offriranno pietanze e bevande.
E' previsto l'arrivo del sindaco di Torino e di Torre del Greco, in rappresentanza del collega di Firenze. Ma forse arriverà anche Crozza, così siamo a posto e il sig.Fassino e il collega possono anche non venire perchè lo spettacolo è assicurato.

05 Novembre 2013 13:27 Nome: pasquino
Signora Rina, ha tolto, senza volerlo, la parola a Pasquino, che la pensa come lei e che avrebbe detto le stesse cose. Quindi complimenti a lei, anche perchè mi ha risparmiato la fatica di scrivere.

06 Novembre 2013 10:55 Nome: a pasqui' email: ritirete che e' meglio
Più che de Prescia er Gatto
agguantò la bistecca de filetto
che fumava in un piatto,
e scappò, come un furmine, sur tetto.
Lì se fermò, posò la refurtiva
e la guardò contento e soddisfatto.
Però s'accorse che nun era solo
perché er Cagnolo der padrone stesso,
vista la scena, j'era corso appresso
e lo stava a guardà da un muricciolo.
A un certo punto, infatti, arzò la testa
e disse ar Micio: - Quanto me dispiace!
Chi se pensava mai ch'eri capace
d'un'azzionaccia indegna come questa?
Nun sai che nun bisogna
approfittasse de la robba artrui?
Hai fregato er padrone! Propio lui
che te tiè drento casa! Che vergogna!
Nun sai che la bistecca ch'hai rubbato
peserà mezzo chilo a ditte poco?
Pare quasi impossibbile ch'er coco
nun te ciabbia acchiappato!
Chi t'ha visto? - Nessuno...
E er padrone? - Nemmeno...
Allora - dice - armeno
famo metà per uno!
Trilussa

a pasqui', sei forse rimasto senza bistecca?

06 Novembre 2013 11:35 Nome: oste
ma che cce frega ma che cce 'mportaaaa
c'avemo er segretario provinciale
che nel vino c'ha messo l'acquaaaa
ma che cce frega ma che ccce 'mporta

06 Novembre 2013 13:05 Nome: oste 2
e noi je dimo, e noi je famo:
<<ciài messo l'acqua
e nun te VOTIAMO >>
ma però noi semo quelli
che j'arisponneno 'n coro:
<<Evviva la FALCE ED I MARTELLI
de' sta zozza società>>.

06 Novembre 2013 16:22 Nome: pasquino
Al ventriloquo di Trilussa.
E che me frega de la bistecca, a Roma se preferisce l'abbacchio.....cucù, cucù, cucù

05 Novembre 2013 11:33 Nome: sos
mi hanno detto che all'annuncio della vittoria, peraltro scontata, bassano falchi si sia capottato letteralmente su se stesso dalla gioia strabordante
quando il vecchio sa riproporsi come nuovo io non riesco a non commuovermi e a non apprezzare tanta verve messa al servizio del giovane scalatore renziano
bravi!
poi però l'hanno rialzato in tre perchè va bene riciclarsi ma...l'età è l'età...

05 Novembre 2013 12:05 Nome: cantautore
Puli puli puli pu fa il tacchino
qua qua qua quà l'ochetta
ci ci ci ci fa il pulcino
e di noi che cosa sarà.

Se gan de dì i (destina)tari
se par capel a gan l'urinari
a la matina quand leven su
ciapen la tessera e sela pichen in del...

p.s. poichè per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, tutto quello che scriviamo viene frainteso, precisiamo che qui si canta per festeggiare, senza alcuna attinenza con la realtà dei fatti.

05 Novembre 2013 12:45 Nome: cant. io anche
Se gan de dì i sustenibil
che fan vegnì i bal cumè dirigibil
a la matina quand leven su
ciapen la tarsu e tela pichen in del...

05 Novembre 2013 13:40 Nome: cant. io anche dopo
Se gan de dì alura i tusann
che par capì ghe vor du o tri ann
a la matina quand leven su
ciapen la dissidente e ghela pichen in del..

Puli puli puli pu fa il tacchino
ma ma mammia il mandrillo
non trovo più l'inquilino
e di noi che cosa sarà.

05 Novembre 2013 16:50 Nome: Sssssigla
E’ QUI LA FESTA?
Le donne attive senza alcuna attinenza con la realtà dei fatti
possono togliere le sedie dalla sala per favore ?
(inopportuno sarebbe negare un favore ad amici di altri amici !)
http://www.youtube.com/watch?v=kpWXhRxeQKo

05 Novembre 2013 11:27 Nome: nuovoPD
Il Rinnovamento è iniziato, un giovane solare e preparato è diventato segretario provinciale del PD.
Una svecchiamento che a Malnate era già iniziato da tempo.Complimenti Astuti.

05 Novembre 2013 10:57 Nome: .....
l'impegno la costanza lo studio la militanza e le giuste conoscenze hanno pagato
congratulazioni
05 Novembre 2013 11:41 Nome: xxx
giusto! sono talmente contento che canto.

Non si sa mai non si sa mai
quello che al mondo ci può capitar
Non si sa mai non si sa mai
quello che è stato non può più tornar
Non si sa mai non si sa mai
tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far
Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male,
sai non si sa mai. Ohé!

05 Novembre 2013 10:54 Nome: pdc
D'ora in avanti in provincia se parli di PD parli di astuti e alfieri, sono la parte preponderante del partito, sono il nuovo corso politico e se sei del PD sappi che ti riconosci nel loro pensiero e nelle loro strategie, sappi che guardano a renzi e che respirano l'aria del renzanesimo puro
auguri

05 Novembre 2013 10:17 Nome: tex
abemus segretarius
complimentoni astuti bravo il cammino è iniziato mi raccomando occhio ai cuperliani, sono infidi!

05 Novembre 2013 11:22 Nome: renzo latinorum
si vede che hai fatto il classico come compagno di banco del delfino

05 Novembre 2013 11:30 Nome: Civ.
invero,pur essendo simpatizzante di Civati, devo riconoscere che i renziani sono i meno affidabili

05 Novembre 2013 11:41 Nome: stamp
stamperia in via Della Ricompensa 16
al sig. segr. sind. Astuti,
ci sono rimaste in giacenza delle tessere da ritirare
passa lei o gliele mandiamo a casa?
scherzo!
congratulazioni e buon lavoro
PS. pacchettino col fiocco o normale?.....daiii si scherza....!

05 Novembre 2013 09:15 Nome: 001 (Ginevra)

PD, la congrega più amata dagli albanesi
finalmente Torino è come Tirana

05 Novembre 2013 08:12 Nome: cittadino-utente
Ieri mi hanno dato un appuntamento con il Sindaco-Segretario tra 10 giorni, mi sono dimenticato di chiedere se devo passare prima a fare un tiket di consonanza o è sufficiente inserire la tessera nel …... l’apposito interstizio per il sollevamento delle barriere comunicazionali e quindi accedere

04 Novembre 2013 18:24 Nome: pianista
Si dice che al tempio di via Volta, mentre a Varese ci sarà l'incoronazione, ci sarà un festone con l'orchestra. A metà, non avendo trovato un iceberg che regga il confronto, i convenuti andranno a schiantarsi discendendo in vaporetto il tratto intubato del Fugascè, e/o di risate leggendo il programma elettorale arancione.

04 Novembre 2013 13:05 Nome: Achille
Lo spot pubblicitario di Riggi è in linea con gli spot di Astuti che staserà diventerà anche segretario di Varese del PD.
Al Riggi, bisognerebbe consigliare un pò di calma prima di sparare numeri.
Se,dice lui, c'è un 52% in meno di spazzatura indifferenziata, come mai solo il 15% in più di differenziata? I malnatesi dove hanno messo il 35% di spazzatura che prima mettevano nei sacchi?
Nell'attesa della risposta, anche via forum,senza ritornare sul TG, il Riggi ha sentito cosa dicono i Comuni vicini che,pare, si sono ritrovati un pò di sacchetti di Malnate in giro?
04 Novembre 2013 14:47 Nome: !!!!!
si dice che nei sacchi sparsi in giro si siano rinvenute tessere del PD nuovissime!!!!!

04 Novembre 2013 15:12 Nome: ???
no, quelle le tengono per la prossima volta, in via Volta

04 Novembre 2013 18:02 Nome: card
si, insieme alla Fidaty delle donne attive, Montanini esclusa che l'ha stracciata
le Piegaty invece sono andate a ruba fra i sostenibily

quelle sopra non hanno prezzo, per tutto il resto c'è il bancomat del babbo

03 Novembre 2013 16:14 Nome: Suocera
Attenzione a parlare male di certi esponenti politici, c'è sempre in agguato qualche acquisito con la querela calda nel cassetto!!!!

03 Novembre 2013 16:57 Nome: zia
e chi ne parla male?
ma se siamo qui a dire che è un peccato che non ci sono subito le elezioni che non vediamo l'ora di rivotarli!

05 Novembre 2013 09:34 Nome: nonno buonanima
visto?
ne parlavamo talmente male che uno è stato eletto!

03 Novembre 2013 14:07 Nome: Pasquino
L'assessore, come già prima il sindachino, va in tv. E che? Si sa che sono bravi questi giovanotti a farsi la reclame, come si ostinava a dire il buon Funari,rifiutando i termini più alla moda di pubblicità, marketing, ecc.). Che poi con la Tares si paghi di più che con la vecchia Tarsu, a chi ce ne importa?I signori pel palazzo possono permettersi un altro aumento. Peccato che Astuti e compari non abbiano mostrato grande intelligenza e fiuto politico, visto che in attesa di Tasi, Tari e quant'altro, avrebbero potuto, come hanno fatto in altri comuni, anche del varesotto, rimanere alla Tarsu, che sarebbe costata di meno ai cittadini.
Ma che volete? Dieci, venti, trenta, quaranta euro in più per Astuti, Riggi, Croci, ecc. non sono nulla,a differenza dei comuni cittadini. Ed'altra parte quasi nessuno alza la voce. I sindacati sempre silenziosi e zitti (prof.Bianchi dove è finita la sua sbandierata criticità? Quasi quasi sono preferibili Monetti e Ripamonti, la cui indiscussa fedeltà al partito ed alla maggioranza non permette loro di alzare troppo la voce). E le altre forze sociali o associative? Si accontentano dell' elemosina dell'amministrazione con i saldi di fine anno? Senza parlare dell'opposizione consiliare. Dottor Barel, va bene che è rimasto quasi solo i nconsiglio, dato che il resto della compagnia vale ben poco, ma si faccia sentire di più, altrimenti andiampo tuitti a dormire.

04 Novembre 2013 01:01 Nome: veritas
certo che sono meglio monetti e la ripamonti almeno si capisce subito il significato delle loro apparizioni e si intuisce il loro pensiero e si giustifica la loro appartenenza mentre del prof.bianchi qualcuno capisce qualcosa?

04 Novembre 2013 08:51 Nome: in vino veritas
E sì, Ripamonti e monetti sono proprio il rosso antico che non conta più niente nel p.d. e ancora meno nel sindacato

04 Novembre 2013 10:17 Nome: veritas
non facevo apprezzamenti nel merito delle loro posizioni ma per la chiarezza inequivocabile della loro appartenenza, mentre delle performances del prof si riesce a comprenderne il ruolo e la ragione?

04 Novembre 2013 10:32 Nome: sindacatino
Perché Monetti Ripamonti e basta? IO formerei la terna completa: Monetti Ripamonti Bianchi la cuifedeltà alla maggioranza non permette loro di farsi sentire, caro Pasquino, non farei distinzioni.

04 Novembre 2013 11:52 Nome: Timido
Il" Rosso Antico che non conta più niente nel PD!
Parliamone.
E' evidente anche ai ciechi che il timone ormai è nelle mani dei Renziani, il nuovo che avanza, quel nuovo aitante( non sempre) che ha spostato irrimediabilmente il partito verso destra, quella corrente retrò, anche se negata dai protagonisti,che profuma di centrismo e di compromesso.
E il Rosso Antico? Condivido totalmente: non conta più niente nel PD perchè minoranza, perchè inascoltato, perchè ha ideali diversi, perchè pecca di nostalgico, perchè non è veramente 2.0....
Eppure i valori del Rosso Antico sono sacrosanti per il bene della comunità lavorativa, familiare,europea.
Tutto è opinabile certamente, ma appare chiaro che anche il renziano per eccellenza ha usato la solidità di un partito e la struttura antica esistente per appoggiarsi, costruirsi e traghettarsi oltre, perchè altrimenti non sarebbe approdato da nessuna parte( questo "oltre" staremo poi a vedere dove si collocherà!)
Ed allora caro Rosso Antico quale sarà il tuo destino? Ostinazione nel rimanere domiciliato nel partito che ti usa e ti emargina allo stesso tempo o, più realisticamente,scivolare a sinistra,confermando nei fatti la spaccatura sanguinante e viva,in cerca dei tuoi simili?
Se non lo fai adesso non saprai più nè di carne nè di pesce,ingoierai compromessi ed accetterai ruoli minori poco condivisi,cambierai pelle, nolente o volente e adorerai il nuovo che ti regalerà vittorie elettorali ma non la dignità degli ideali che ti hanno dato i natali ( forse ho un pò esagerato, comprendetemi...)
Che fare ? Una mia amica dice sempre: " Una bella opposizione è meglio che calarsi le brache!"
Ma, anche stare sempre dalla parte dei perdenti non è molto gratificante.
Nel nostro paesello si ripropone l'emarginazione di un Rosso Antico meritevole di valore e di riconoscenza da parte della comunità, che sta in un angolo a osservare il renziano che cavalca il suo momento.
Si continuerà ad osservare il vincente tesserandosi all'ultimo momento per supportare il nuovo o si sbatterà la porta con rammarico ma con dignità? La risposta non è semplice e comprendo il dilemma che attanaglia molti.
Non ci resta che attendere, l'importante è essere in pace con la propria coscienza, o parlare di coscienza fa parte del Rosso Antico?

04 Novembre 2013 14:42 Nome: Pasquino
Pasquino forse sarà tacciato di qualunquismo, ma ha voglia i pettegolezzi e di gossip. Non è che non apprezzi le riflessioni serie di Timido, ma di questi tempi ha più voglia di ridere, anzi di sorridere, anche se di un sorriso un po' triste e malinconico. D'altra parte molti nostri politici, nazionali, regionali e locali meriterebbero di essere seppelliti da una risata, per mostrare che non vogliamo più prenderli sul serio, anche se non riusciamo a liberarcene politicamente. Quanto al sindacato, anzi sindacatino, ed ai loro esponenti, tanto per fare del gossip, voci, dal sen fuggito di qualche frequentatore di via Volta,dicono che il nostro professore, un po' per scelta sua, un po' per volontà altrui, è sempre più ai margini del P.D.. Se è così, anche Pasquino invita Bianchi a parlare, a dirci qualcosa senza più paura di dispiacere ai nuovi signori di via Volta e del Comune, anche per far apparire troppo il sindacato un'appendice del P.D.A proposito Cgil,Cisl,Uil sono o no un'appendice del P.D.? Qualcuno mi risponderà mai? Lo spero, altrimenti Pasquino vivrà bene lo stesso, senza la risposta di Monetti, Bianchi, Ripamonti.

04 Novembre 2013 16:53 Nome: exit
se il professore è ai margini ha subìto lo stesso trattamento riservato ai non ossequianti della condotta dell'imminente vincitore provinciale!
il baricentro del PD sta da tutt'altra parte, i rappresentanti del PD hanno sostenuto il rampollo che aveva bisogno di una base forte per spiccare il " saltino" e adesso sono rimasti con un palmo di tessera in mano che prude e fa lacrimare
Pasquino tiri in ballo i sindacati ed il prof. come se fosse questo il problema!
il sindacatino non è attore portante in quel di malnate ed il Bianchi può dire di essere alla porta per sua scelta ma.....ce l'hanno messo...con gli altri....gentilmente-lentamente-sornionamente-con la vaselina....

04 Novembre 2013 20:38 Nome: Mariuccio Bianchi
Per ragioni personali, a Pasquino e ad altri. Certamente faccio sempre più fatica a riconoscermi in questo P.D. Non tanto per ragioni politiche generali (partito di sinistra o di centro sinistra o che altro): in un grande partito non si può essere d'accordo su tutto con tutti (le correnti o aree servono appunto ad evitare omologazioni di tipo sovietico, sia pure nel riconoscimento di un comune terreno d'intesa).
Semplicemente fatico a riconoscerrmi in un un partito che, per timore di essere considerato troppo vecchio nella forma o struttura, rischia di sciogliersi in un movimento, senza più una distinzione tra iscritti ed elettori (con la contraddizione poi che a livello provinciale il segretario è votano dai soli iscritti, sia pure anche quelli dell'ultima ora; a livello nazionale invece siamo l'unico partito al mondo che fa eleggere il proprio segretario dagli elettori oltre che dagli iscritti).Mi sembra insomma che ci sia dellaconfusione!
Sindacato. E' indubbio che per il sindacato, non solo a Malnate, non è facile mantenere un rapporto produttivo ed autonomo nei confronti delle forze politiche ed istituzionali.A volte il sindacato stesso eccede in antagonismo, a volte eccede in subalternità. A Malnate che è successo negli ultimi anni? Si è sempre cercato di ottenere qualcosa da amministrazioni di colore diverso, Damiani prima, il commissario dopo, Astuti poi. Ammetto che non sempre i risultati sono stati soddisfacenti, sia a livello di contenuti sia a livello di relazione tra le parti.Non è una ragione per ritirarsi a vita privata (sindacalmente parlando), ma di riflettere sui propri limiti o errori, questo senz'altro.

05 Novembre 2013 11:36 Nome: ......
prof. abbiamo girato l'angolo,arrivederci.....

05 Novembre 2013 11:42 Nome: ex psdi
sig.professore Bianchi,
parole sagge e meditate,da par suo.
c'è che il p.d.,nel momento basso dei berluscones,non sta dando la miglior prova.
all'interno la lotta ormai non è tra correnti-idee ma tra bande.
il renzismo modificherà in peggio un partito che già non sta bene.
se a Varese l'exsegretario Taricco,persona mite e onesta,viene lasciato fuori dal consesso,c'è da dubitare del nuovo che avanza.
io,da tempo,dall'apparizione di Renzi,mi turo il naso e voto,continuo a votare ma la pazienza ha un limite.

05 Novembre 2013 12:24 Nome: -----
prof alzi l capo stanco dai libri e dalle carte e prenda atto che non c'è più nessuno, sono altrove, sono andati via,c'è silenzio là fuori,si poserà la polvere e gli schiamazzi verranno solo da firenze e le voci appariranno sempre più lontane!
prof è finita un'epoca, è iniziato l'anno del dragone!

05 Novembre 2013 13:51 Nome: vedo e prevedo
ma và, finisce sempre per one, ma non comincia con la d

05 Novembre 2013 14:17 Nome: aa email: bb
bianchi se andrà via dal pd stia tranquillo nessuno sentirà la sua mancanza. anzi renderà felici molti. faccia il pensionato

05 Novembre 2013 17:24 Nome: intercettazio
giangi mmmmm mi passi l'i-phone? devo confermare le promesse al matteo, mmmm non c'è campo,mmm giangi ma.....dalla regione si è saputo qualcosa? alessandro si è fatto sentire? mmmm...questi della regione si danno certe arie....! senti giangi mi trovi un pò appesantito? che dici...il blu mi sfina..mmmm..un gilerino che copre le manigliette ai fianchi? mmmm giangi hai spedito i bigliettini di ringraziamento personali ai nuovi tesserati...mmmm..cosa aspetti giangi lo sai che ne avremo bisogno ancora nooo? sai cosa penso giangi ? mi rifaccio il giro dei padri fondatori e degli amici che ci hanno aiutato, che cari, anche il babbo dice che vanno tenuti in gran conto..mmmm..giangi...controllami per favore la mia pagina facebook, i contatti vanno calibrati e...giangi...mi raccomando..nessuno spazio a critiche stupide o messaggi negativi...elimina, subito...mmmm...hai dato un'occhiata anche a malnate.org?..quei fessi...pensa che anche in regione qualcuno ha letto i forum e mi ha chiesto spiegazioni.....giangi..tolleranza zero...assolutamente..non mi devono intralciare...mmmm...giangi..per oggi basta..ok...ah senti...la sede del vecchio PD in via Volta, chiedi quanto tempo prima bisogna avvisare per la disdetta...grazie giangi...grazie veramente..mmmm...a domani...ho un pò di torcicollo...tira una corrente alla Leopolda!..mmmm....

05 Novembre 2013 17:48 Nome: .
aa bb
certo che Bianchi come pensionato è molto più coerente e credibile di C. come dispensatore di patenti di razzismo, di P. e R. come pollici verdi, di A. come politico, dell'altro A. come diplomatico, del terzo A. come padre nobile e della giunta intera come bravi amministratori.

03 Novembre 2013 11:15 Nome: gianni
L'ottimo sostenibile è andato a spararle anche in tv, proprio quando i suoi conccittadini verificano in moneta che la riduzione della monnezza fa risparmiare, forse, solo il gestore.
Naturalmente nessuno, nemmeno fra gli amici di VN si è permesso di farglielo notare, e nessuno si permette di rinfacciargli gli sprechi di via Matteotti e del sindaco in altre faccende affaccendato.

03 Novembre 2013 09:43 Nome: furioso
COMPLIMENTI! caro assessore per la comparsata in tv.
Ho appreso che per suo merito e lungimiranza la spazzatura si è ridotta del 52%.
Mi aspettavo quindi una riduzione almeno uguale della tassa, visto che i miracolosi microchip lo consentono in tempo reale.
Invece proprio in questi giorni devo pagare un bollettino che è del 15% più alto dell'anno scorso.

Ma pensate che siamo tutti senza cervello?
Fateci un favore: ANDATE a casa!

02 Novembre 2013 18:42 Nome: Pasquino
Trasparenza e redditi degli amministratori.

Non c'era l'obbligo per gli amministratori di rendere pubblici i loro redditi entro il 17 ottobre (scadenza fissata dal Decreto Trasparenza) ? Non c'era l'obbligo -previo consenso degli interessati- di rendere pubblici anche i redditi dei congiunti fino al secodo grado? Non era prevista una multa, dai 500 ai 10.000 euro, per la mancata pubblicazione?
Nessuno più ne parla a Malnate e non mi pare perchè i redditi di consiglieri e assessori siano stato resi noti. Sappiamo che i politici locali ed i loro amici nelle municipalizzate sono in altre faccende affaccendati. Sindaco, assessori e consiglieri del P.D.sono troppo presi dalle vicende politiche provinciali; assessori e consiglieri "Sostenibili", dovrebbero avere lo sguardo volto alla difesa dell'ambiente; vicesindaco e consigliere di "Attivamente Donne" badano che tra loro non spunti una nuova Montanini (le teste pensanti son sempre pericolose per gli amanti del pensiero unico o per chi adirittura non pensa). Insomma nessuno dei nostri amministratori ha tempo per preoccuparsi di bagatelle, quali la trasparenza in materia di redditi.
E l'opposizione? Barel e compagni (pardon amici o camerati)? Beh, bisognerebbe andare a cercarli da qualche parte di questo mondo con il lanternino. Mi sembrano dei desaparecidos. Se non fosse per il buon Damiani il Giovane, che ogni tanto punzecchia Astuti e compagni (anche qui più amici che compagni) potremmo tutti farci un bel sonno per la noia noia. Perfino il Vaccaro e la Deriu non hanno più mordente e non sanno fare di meglio che parlare di furti di funghi in qualche giardino privato. Volete dire che Astuti, oltre che un abile affabulatore, ha tali nascoste qualità di mago o prestigiatore, da addormentare tutti, anche Barel e Cassina?

02 Novembre 2013 14:50 Nome: olè

Io sono un fiorentino vero, non uno che fa il salto della quaglia come Lamberto Dini. Voglio curare Firenze come si merita e non sono in vendita.
M. Renzi, 2 aprile 2009

03 Novembre 2013 09:57 Nome: A Pasqui' email: ritirete
Ner modo de pensà c'è un gran divario:
mi' padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch'er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so' monarchico, ar contrario
de Ludovico ch'è repubbricano.

Prima de cena liticamo spesso
pe' via de 'sti principî benedetti:
chi vò qua, chi vò là... Pare un congresso !

Famo l'ira de Dio ! Ma appena mamma
ce dice che so' cotti li spaghetti
semo tutti d'accordo ner programma. Trilussa

02 Novembre 2013 14:29 Nome: Regione razzista

Inutile dire che non mi dimetterò: sarebbe da irresponsabili piegarsi al ricatto dei calunniatori e dare soddisfazione a lobby a cui sembra non importare niente del dramma della crisi che sta devastando l'Italia e a cui interessa soltanto la mia poltrona per i loro affari di potere.

Ipse dixit. Cardaci? No, quasi.

01 Novembre 2013 12:12 Nome: manolesta
certo che rilasciare un'intervista per considerazioni fungine é molto accattivante!
siamo alla follia-dice il prestigiacomo-scavalcare una recinzione per raccogliere funghi altrui....
carissimo esterefatto, si scavalca per una gallina
si scavalca per un bucato appeso ad asciugare
si scavalca per un paiolo di rame
si scavalca per un vaso di fiori...
e si, caro prestigiacomo, siamo arrivati a questo punto, ma da un pezzo!
é bello vedere e prendere atto come i nostri beneamati vivano fuori dal mondo, comodi e caldi senza problemi
siamo alla follia, occhio a lasciare roba in giardino assessore,c'é in giro gente che ne approfitta....

01 Novembre 2013 10:49 Nome: E COSI
povera italia ....oggi vanno avanti solo i disonesti che pur di fare carriera si comprano i voti (ORGOGLIO CITTADINO )POVERA ITALIA I GABOLISTI C'è LA FANNO SEMPRE

01 Novembre 2013 09:31 Nome: Pasquino
Pasquino se la ride. Un po' amaramente, ma non può che ridere per sopravvivere.Del resto la vita è un gran teatro (commedia o tragedia), dove ciascuno recita una parte. Per dirla diversamente: non prendiamoci troppo sul serio e soprattutto non prendiamo troppo sul serio gli altri. Pasquino ha sorriso di fronte alla violenta campagna pro o contro per i tigli tagliati. In fondo si è trattato di una tempesta in un bicchiere d'acqua:l'A.C. si è fatta bella con i soldi degli oneri di urbanizzazione, ha allargato una curva pro bus, ha eliminata quattro vecchie piante con 4-5 nuove, non peggiorando certo la viabilità. E allora? Allora c'è che le opposte tifoserie devono giocare la loro sceneggiata. A Malnate cì sono tasse e tariffe alte?Beh, è vero, come è vero che i sindacati sono sempre più silenziosi:dove sono finiti Bianchi, Ripamonti, Monetti? D'altra parte l'essere iscritti allo stesso partito che governa il comune qualche problema lo creerà a questi baldi vecchietti.Si dice che Bianchi, disperato, si interessi sempre meno di Malnate. Speriamo faccia di più e meglio altrove. Astuti sindaco e segretario provinciale del P.D.? Avanti con i giovani rampanti, più brillanti che capaci. Speriamo solo che non si avvalga di consiglieri, anche locali, che molti conoiscono perchè fin troppo abili maneggioni della politica (oltre che vecchiotti rottamabili).
E gli incarichi del sindaco agli amici degli amici? E che c'è di nuovo sotto il sole? Di che vi stupite? La storia, anzi la mediocre cronaca di favoritismi, mazzette e privilegi agli uni, a scapito di altri, si ripete oggi, come ieri, come domani. Destra, sinistra, centro: non fa differenza e non date del qualunquista a Pasquino; semmai date degll'approfittatore a qualcun altro. E poi in fondo siamo un popolo di individui che tengono famiglia, per cui dalle mie parti al Sud, non è ancora scomparso il detto:viva francia, viva spagna,purchè se magna. Il fatto è che qui a mangiare sono sempre più solo i politici, i faccendieri loro amici e gli amici dei politici e dei faccendieri.Ed il popolo, come direbbe il marchese del Grillo, un altro mio illustre concittadino, "non è un cazzo", cioè non conta nulla.

01 Novembre 2013 14:59 Nome: Pasqualino Cellino
La prossima volta risparmiati. Ridurre tutto a scontri tra le opposte tifoserie, soprattutto nel caso di via Matteotti, significa non aver capito niente, come direbbe il marchese, oppure fare i cerchiobottisti ad usum delphini (e chi sia il cetaceo pare chiaro a tutti).

01 Novembre 2013 15:42 Nome: chicca
@Pasquino
dire che lei sia rassegnato é poco, come sceneggiate di parte senza senso, come che c'é di nuovo, no, cosi' non va caro Pasquino, se ti diamo retta tutto si fermerebbe e sarebbe un lasciar correre senza entusiasmo e senza dignità
se é vero, ed é vero che nulla di nuovo sotto il sole, cioé, favori,mazzette, privilegi,caro Pasquino, non é con tale rassegnata considerazione che ci mettiamo il cuore in pace!
I sindacati tacciono e il sig. Bianchi guarda altrove? male, va ripreso...
Stanno andando avanti giovani più brillanti che capaci? male, non bisogna smettere di segnalarlo
La storia dei tigli, vecchie piante, come dice Pasquino,solo gioco delle parti? e no, danno all'ambiente e offesa alla memoria storica di molti cittadini
Su una cosa concordo con Pasquino: gli italiani tengono tutti famiglia e di conseguenza...
in più ho un'altra sensazione, che il popolo italiano abbia un deficit di memoria,di orgoglio e di rispetto delle istituzioni, ma credo che la cosa sia genetica e quindi molto ardua da combattere.

01 Novembre 2013 17:57 Nome: mbé
Il vero Pasquino diceva la verità e stuzzicava i potenti dando voce al disagio del popolo... il nostro pasquino invece...

01 Novembre 2013 22:39 Nome: Pasquino
Il nostro Pasquino invece vuol sempre rappresentare il disincanto del popolo che "lor signori" illudono con false promesse e, nei fatti,fanno contare "un cazzo". Mi sembra a proposito molto pertinente una poesiola del mio conterraneo Trilussa, altrettanto disincantato come molti di noi, molti del popolo intendo;popolo che non conterà un cazzo presso i politici, ma mica è scemo.

La crisi di coscenza.
La crisi de coscenza pò succede/da un dubbio che te rode internamente:/come ridà la fede a un miscredente,pò rilevalla a quello che ce crede.//In politica è eguale. Quanta gente,/che aveva un principio in bona fede,/s'accorge piano piano che je cede/e je viè fora tutto diferente?//Te ricordi de Checco er communista/che voleva ammazzà de prepotenza/tutta la borghesia capitalista?//Invece,mò,la pensa a l'incontrario:/e doppo qualche crisi de coscenza/s'è comprato un villino a Monte Mario

02 Novembre 2013 11:11 Nome: a pasqui'  email: ritirete

L’amichi? Te spalancheno le braccia
fin che nun hai bisogno e fin che ci hai;
ma si, Dio scampi, te ritrovi in guai,
te sbatteno, fio mio, la porta in faccia.

Tu sei giovene ancora, e ‘sta vitaccia
nu’ la conoschi; ma quanno sarai
più granne, allora te n’accorgerai
si a ‘sto monno c’è fonno o c’è mollaccia.

No, fio mio bello, no, nun so’ scemenze
quer che te dice mamma, ‘sti pensieri
tiètteli scritti qui, che so’ sentenze;

che ar monno, a ‘sta Fajola d’assassini,
lo vòi sapè chi so’ l’amichi veri?
Lo vòi sapè chi so’? So’ li quatrini.
Cesare Pascarella

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Novembre 2013 08:20 Nome: malnate.org
Archiviati i messaggi di Ottobre, recuperabili attraverso il link nella colonna di destra o a piè di pagina

31 Ottobre 2013 17:05 Nome: aa
ai consiglieri sostenibili: visto? adesso siete convinti?

31 Ottobre 2013 12:57 Nome: pdiessino
il circolo PD Malnate é orgoglione di avere tra i suoi iscritti il futuro Segr. Provinciale del partito
WSAMUELE ASTUTI
31 Ottobre 2013 16:56 Nome: pdciellino
i cittadini di Malnate sono loro anche orgogliati
w la mamma

04 Novembre 2013 14:40 Nome: vola basso
il circolo di Malnate non so, personalmente mi vergogno di aver votato un simile arrivista

31 Ottobre 2013 11:25 Nome: sostenib
come lo giri lo giri astuti ce la fa
forza sam!
31 Ottobre 2013 13:33 Nome: suocera
e non gli manca nemmeno il supporto di quelli che i suoi predecessori chiamavano utili idioti

31 Ottobre 2013 11:08 Nome: consorterie
vecchio stile demo-cristiano
cosa si fa per tirare dalla propria parte i potenziali ostacoli e per creare una larga intesa-base-sostegno che ti diano mano libera e movimenti sciolti in politica?
si invitano-coinvolgono quelli che ti stanno dall'altra parte a far parte del tuo stesso esecutivo-segreteria per tenerli legati a te con riconoscimenti di collaborazione e per viaggiare indisturbati
il cliché é sempre quello ed il rinnovamento passa da qui!
il favorito astuti applica la vecchia regola fedelmente e i suoi padri sostenitori plaudono!
auguri sam

31 Ottobre 2013 13:32 Nome: vv
già visto a Malnate con sostenibili e donne attive

02 Novembre 2013 14:23 Nome: cattivi maestri
Roberto Formigoni: «Daccò? Pensi che perfino Gesù ha sbagliato nello scegliersi la compagnia».

Qui a volare alto sono solo i falchi.

 

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
LA RACCOLTA DEI " MALNATE PONTE
BANDO SUSSIDIARIETA'
entro il 9 dicembre 2013
30 novembre 2013
29 novembre 2013
29 novembre 2013 Malnate
Saverio Tommasi - Manuela ha messo le ali
alla carrozzina

29 novembre 2013 Malnate
29 novembre 2013
29 novembre 2013
28 novembre 2013 Malnate
28 novembre 2013

28 novembre 2013 disponibile il
video del Consiglio Comunale
28 novembre 2013
27 novembre 2013
27 novembre 2013 Malnate
27 novembre 2013
27 novembre 2013 Vedano Olona
26 novembre 2013 Malnate
26 novembre 2013
26 novembre 2013
26 novembre 2013
25 novembre 2013 Malnate
Malnate 24 novembre 2013
24 novembre 2013 TRADATE
Malnate 23 novembre 2013
23 novembre 2013 Malnate
22 novembre 2013 Malnate
22 novembre 2013
21 novembre 2013
19 novembre 2013 Malnate
VAI AL FORUM ATTIVO
TARES

20 E 21 NOVEMBRE 2013 MALNATE
Malnate 20 novemre 3013
Malnate 20 novembre 2013
20 novembre 2013
20 novembre 2013
19 novembre 2013 Malnate

18 novembre
ore 21.05 Rai3

"PATTO
D'ACCIAIO"

di Sabrina Giannini

"BELLI
DA MORIRE"

di Stefania Rimini 
"CASA
BRUNETTA"

di Giuliano Marrucci 
MALNATE 17 NOVEMBRE 2013
16 novembre 2013 Malnate
TARES - Commercianti
Malnate 17 novembre 2013
Malnate 17 novembre 2013
Malnate 17 novembre 2013
Malnate 16 novembre 2013
16 novembre 2013
16 novembre 2013
16 novembre 2013
15 novembre 2013
13 novembre 2013 Malnate
10 novembre 2013
10 novembre 2013 Varese
10 novembre 2013
9 novembre 2013
9 novembre 2013
8 novembre 2013 Malnate
8 novembre 2013 Malnate
8 novembre 2013 Malnate
7 novembre 2013 Malnate
7 novembre 2013
7 novembre2013
Malnate 7 novembre 2013
7 NOVEMBRE 2013
Malnate Consiglio Comunale
Malnate 6 novembre 2013
Malnate 6 novembre 2013
6 novembre 2013
5 novembre 2013 i lavori di V. Matteotti
5 novembre 2013
5 novembre 2013
5 novembre 2013
4 NOVEMBRE 2013
Malnate 4 novembre 2013

CAMPAGNA NAZIONALE CONTRO
I RISCHI DEL GIOCO D'AZZARDO
3 novembre 2013
3 novembre 2013 Malnate
3 novembre 2013
2 novembre 2013
2 novembre 2013
2 novembre 2013
1 novembre 2013 Malnate
1 novembre 2013
PD congresso risultati
28 ottobre 2013

 

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.